martedì 29 gennaio 2013

Viaggiare sognare e...tornare!


Mi ero ripromessa di postare qualche foto fatta bene (o cmq meglio delle altre...spero) e quale migliore occasione se non il fine settimana trascorso dalla mia sorellina!?
V. vive a Espolla, un paese situato in una zona bellissima della Catalogna, ai confini con la Francia;
Una regione ventosa, vicinissima ai Pirenei e con un mare cristallino a pochi km, dove lei sta costruendo il suo mondo insieme a tanti amici speciali, un orto e molti sogni.
Qui una piccola presentazione dei suoi tre coinquilini...il quarto era a lavoro ;)

Sono andata a trovarla con mia madre, non eravamo mai andate io e lei da sole, siamo state benissimo, ci siamo accampate tutte nella stessa stanza (per stare vicine vicine e per una questione di stufa elettrica!).
Abbiamo passeggiato tanto, chiaccherato, pianto e si...alla fine ci siamo anche coccolate, soprattuto quando la terza sera che eravamo lì è andata via la luce in tutto il paese e siamo state costrette a fare le parole crociate a lume di candela tutte appiccicate!!


Quando la mia mente è sgombra da tutti i pensieri, spesso sogno di cambiare vita come ha fatto lei, di ricominciare da zero, ma alla fine torno sempre qui,  nella mia città, contornata dalle mie abitudini e dai miei amici....in fin dei conti è lei la viaggiatrice coraggiosa, piena di stimoli e di voglia di ricominciare sempre....forse è per questo che crescendo ci sentiamo più vicine...una compensa l'altra! 










   Passeggiando intorno al paese...respirando profondamente....


Cap de Creus, un posto mozzafiato anche con il cielo grigio...anzi forse così è ancora più suggestivo



Il bello del cibo e...menomale che qualcuno sa sfilettare il pesce!!



Cadaquès e il mare in tempesta...



Dopo esserci riposate dalla frenesia della città, V. ci ha regalato una visita guidata alla Sagrada Familia.
Non poteva avere un pensiero più bello. Il giorno della partenza abbiamo sfruttato tutto il tempo ha nostra disposizione prima del volo per goderci questa basilica, qualche piatto di tapas e ancora del tempo con lei.





Passeggiando per le grandi vie di Barcellona....assaporando l'atmosfera di Gaudì




E per finire visto che oggi è il giorno della pesa non potevo inserire foto migliore...



  • Anche l'occhio vuole la sua parte...soprattutto se il resto è a digiuno!!!!

29 Gennaio: 56,4 Kg........questo fine settimana abbiamo fatto intrugli strani...e si vede!



2 commenti:

  1. ma che meraviglia!!! sai anche io spesso penso che vorrei cambiare vita proprio come tua sorella ma poi sono troppo attaccata alla mia terra, ai miei cari alle mie cose.. non ce la potrei mai fare!!!!! un abbraccio!!!!!

    (p.s. volevo chiederti se partecipi allo scambio soffine bjb ma non trovo nessun recapito per contattarti!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si partecipo! Ti ho scritto via mail...spero ;)!
      Kiki

      Elimina