martedì 15 gennaio 2013

Il primo Kg perso...non si scorda mai!

Questa trascorsa è stata una settimana veloce, ricca di appuntamenti, incontri e ovviamente anche piena di lavoro, per cui non ho pensato molto alla fame (anche se c'è sempre è!!)

Il caso ha voluto che sfogliando l'agenda del 2012, per trascrivere qualche annotazione su quella nuova, ho notato una postilla scritta intorno ai primi di febbraio: "peso 54 kg"...sarà un segno per spronarmi?!
perché vuol dire che in un anno esatto ho preso 5 bei kiletti (in più a quelli che già avevo accumulato), posizionati in modo uniforme ma cmq di troppo.
Devo dire che non mi sono preoccupata più tanto, in fondo mi sono messa a dieta seriamente, quindi posso combattere i morsi della fame e tra qualche mese sogghignare ricordando quel numero.

Sempre restando in tema obiettivi da raggiungere, ho letto un articolo che spiegava come mantenere i buoni propositi che si fanno all'inizio dell'anno.
Bisogna pensare in grande ma non troppo e stabilire una linea guida, nel mio caso una dieta con delle privazioni specifiche, e seguirla per tre settimane, senno entro Febbraio tutti i propositi svaniscono nel nulla.
Il tempo di tre settimane è quello giusto per farti abbandonare una vecchia abitudine per quella nuova.

Una volta alla settimana aggiornerò il mio stato fisico e mentale durante la mia dieta....e scriverò anche qualche consiglio che ho appreso per superare le crisi di astinenza da zuccheri e ovviamente ne accetterò di nuovi!!!
Dopo i primi quattro scritti nel primo post, ne aggiungerò altri, finché questi altri 7 benedettissimi kg non lasceranno la loro amata dimora....i miei fianchi!

  • Nuovo anno. Nuovi obiettivi....e 21 giorni per riuscire a non sbavare davanti ad un cioccolatino.

15 Gennaio: 57 Kg......To be continued



Nessun commento:

Posta un commento