venerdì 25 gennaio 2013

COOKING...

Io non amo cucinare.
Non mi è mai piaciuto ma con il passare del tempo sento il bisogno di imparare; non sono totalmente all'oscuro, almeno le basi le conosco, ma imparare a cucinare bene è una di quelle cose che mi sono ripromessa di fare in questo anno nuovo.

Fino a quando sono stata a casa con i miei genitori, c'è stato sempre qualcuno che arrivava prima di me ai fornelli, mia nonna, poi mia madre, se lei non c'era il suo posto era preso da mia sorella grande e infine anche mia sorella piccola era più propensa di me a stare davanti ai fornelli, per cui non avendo avuto bisogno non mi sono mai appassionata un granché.
Inoltre mi è sempre capitato di avere accanto ragazzi a cui piacesse cucinare e addirittura un cuoco (fortunatella)....
...per cui solo ora mi rendo conto di avere una mancanza e sono pronta a rimediare.

Ieri sera presa da un raptus casalingo, dopo aver rassettato casa la mattina e lavorato il pomeriggio, ho deciso di mettermi ai fornelli per preparare la cena...la CENA completa...che anche a scriverlo mi stupisco.
Menù: minestrone, finocchi al forno, zucca gratinata e per finire questi deliziosi dolcetti, che da ora  fino ai 50 kg ci accompagneranno nelle sere di astinenza da zuccheri (grazie Stefania!)

La mia dolce metà ha apprezzato, soprattutto perché ha capito la mia buona volontà e la mia voglia di cambiare qualcosa nell'organizzazione casalinga, il cuoco in casa è lui (voi direte se lei non cucina o lui muore di fame o si mette ai fornelli) e io mi occupo di lavare i piatti, ma differenziare fa bene e poi sono in un momento in cui ho proprio voglia di creare...di inventare e di stupire!!!

Ps. Accetto ricette semplici...per principianti!! Poi se fossero anche dietetiche sarebbe perfetto visto il periodo di castità dai grassi!



2 commenti: