lunedì 7 gennaio 2013

VADE RETRO...ZUCCHERI!

Stamattina la prima cosa che ho pensato alzandomi dal letto è:
RIUSCIRO' A FARMI PIACERE IL CAFFè AMARO?
Bé sotto sotto non è stato così terribile....con i due caffè presi oggi è andata bene.

Non sono pazza...sono solamente a dieta (per cui potrei diventare pazza tra qualche giorno).

Da oggi sono a dieta non solo perché sto diventando più larga che alta e non solo perché dopo queste feste in cui ho stramangiato il mio corpo mi sta chiedendo pietà....ma in modo particolare perché tra 5 mesi io e la mia dolce metà convoleremo a nozze e quindi non vorrei trovarmi a comprare più stoffa perché non ho resistito alle tentazioni del palato.

Mi sono prefissata degli obiettivi e forse mettendoli per iscritto qui pubblicamente davanti a voi la mia forza di volontà raddoppierà e il mio obiettivo mi sembrerà più vicino.

Non devo perdere 20 kg (solo 8!!!), però io sono una golosa cronica e questo non aiuta.
Ovviamente per farla più semplice anche MDM (abbreviazione di: mia dolce metà) si è messo a dieta.
Nooooo non l'ho minacciato con la cucchiarella, anche lui ne sentiva il bisogno e allora cosa c'è di meglio che farlo insieme?!

Abbiamo cominciato così:
  • Primo passo: eliminare tutte le schifezze natalizie - FATTO senza problemi ce le siamo mangiate
  • Secondo passo: fare la spesa di cose super sane e pianificare alcuni menù - FATTO sigh
  • Terzo passo: pesarsi - FATTO in mutande per cui non posso dare la colpa ai calzini o all'orologio per quel kg in più
  • Quarto passo fondamentale: avvertire tutti i parenti, amici e conoscenti che siamo a dieta per una giusta causa e quindi, nel caso in cui a qualcuno venisse voglia di invitarci a cena, di non presentarci una carbonara fumante sotto il naso perché non so come potremmo reagire (almeno nei primi 15 giorni di dieta) - FATTO 


Oggi è andata bene...sarà perché il primo giorno già ti immagini tra 3 mesi come Belen o forse perché il lunedì a lavoro non ho un minuto libero, quindi non ho pensato alla fame.....cmq è andata.


7 Gennaio: 58 Kg....Mizzicaaaaa

2 commenti:

  1. Kiky!! anche io sono a dieta!!!... ma sono messa mooolto peggio di te, peso 68!! e devo arrivare almeno a 60/61! cmq... ieri ho iniziato con riso inetegrale alle verdure... speriamo bene... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela Ti ho risposto tramite mail, speriamo ti arrivi...ho appena iniziato a muovermi nel mondo del blog e sto ancora imparando!! ;)

      Elimina