mercoledì 20 febbraio 2013

Matrimonio 2.0...da oggi chiamateci NUBENDI

Sono finalmente riuscita a trovare del tempo da dedicare al blog dopo 4 giorni estenuanti, del resto ce li cerchiamo noi tutti questi impegni ma quando finiscono siamo contenti.
Stasera con il teatro abbiamo fatto bingo con 10 serate fuori casa...solo a scriverlo mi sembra impossibile ma è così...ecco perché mi sento distrutta e la casa grida pietà e il cesto dei panni tra poco prende vita e chiede a Pedro (il nostro cane) di essere svuotato...ma domani sera cascasse il mondo voglio poltrire sul divano con Mr.F guardando masterChef!
Ora basta bazzecole e veniamo a noi...ho promesso un bel post su come stiamo organizzando il matrimonio e così sia.
Vediamo da dove posso cominciare...

A luglio, come ho raccontato, la mia dolce metà mi ha fatto la proposta, già aleggiava nell'aria da tempo che ci sarebbe piaciuto sposarci, ma aspettavamo la sentenza di divorzio del primo matrimonio di F. arrivata i primi di ottobre e da quel momento è scattata l'ora X.
Ce la siamo presa molto comoda, nel senso che io già mi stavo preparando una sfilza di cartelle con foto e link presi da internet sulle cose che mi sarebbero piaciute il giorno del matrimonio, ma concretamente non avevamo fatto ancora nulla fino a pochi giorni fa, tranne che per la location.
Voglio premettere che mi fa ridere parlare con questi termini francesi tipo tableau mariage, cadeau, location, mise en place, quindi non li userò, chiamerò semplicemente le cose come sono...così mi sento di più a mio agio.

Cerimonia e ricevimento:
Il luogo dove celebreremo il rito civile (si perché faremo una cerimonia in stile americano, sul prato sotto una quercia) e dove si svolgerà il ricevimento si trova vicino al paese di Roccantica, nella campagna sabina che noi, avendo una casa da quelle parti, conosciamo molto bene.
La campagna ci rappresenta molto, la amiamo e visto che vorremmo che queste nozze si identifichino completamente con noi, non potevamo scegliere un luogo migliore.
Poi le colline che circondano il giardino del ricevimento sono il contorno perfetto per la nostra festa, appena torniamo lì per un sopralluogo con il fiorista scatterò qualche foto!

Scartoffie:
Io sono la prima del mio gruppo di amiche a sposarmi, alcune di loro mi hanno anticipato sui figli, io sulle nozze, per cui l'unica persona a cui ho potuto chiedere consigli vari (oltre che a sbirciare su internet) è stata mia sorella maggiore, che mi ha aperto gli occhi sui tempi e su cosa andasse fatto e dove; lei si è sposata nel 2009 perciò era fresca di organizzazione.
Noi ci sposeremo con il rito civile ovviamente, non credo che mi mancherà l'entrata in chiesa...la mia sarà direttamente sotto il cielo...non potevo chiedere di meglio.
Proprio ieri mattina abbiamo firmato per le pubblicazioni!!!
Che emozione vederci scritti nella lista del comune di Roma....dal 4 Marzo fino al 31 agosto possiamo sposarci, ma il giorno lo abbiamo già deciso!

Vestito:
Come ho accennato in questo post, per l'abito siamo andate dalla sarta che lo ha confezionato a mia sorella tre anni fa, io le ho portato la foto dell'abito che mi piaceva e lei mi ha preso le misure e consigliato che tipo di stoffa devo comprare e dove.
Inizialmente avevo optato per un vestito corto...io non sono altissima e non mi sarei vista con un vestito lungo e soprattutto classico, poi sotto consiglio di mia madre ho comprato una rivista di spose e ZAC ho trovato il vestito perfetto.
Lungo. ;)
Del resto ho pensato se non oso questo giorno quando.
Non sono andata e non credo che andrò in nessun atelier a provare gli abiti, in realtà mi sarebbe stato utile per vedere cosa mi poteva stare bene e cosa meno....però cercando su internet trovavo solo abiti troppo pomposi, troppo principeschi, non da me.
Il vestito è di una famosa casa di spose, che però non ha nessun atelier a Roma...quindi punterò sul mio istinto, sulle mani della sarta e sui consigli che mi hanno dato mia mamma e le mie sorelle, a loro è piaciuto subito e questo è segno di garanzia!

Mancano solo 3 mesi e qualche giorno, da quando ho messo il conto alla rovescia sul blog mi sembra che quel giorno si stia inesorabilmente avvicinando; noi stiamo ancora vivendo i preparativi con molta calma, diventeremo marito e moglie e questo è quello che conta di più per noi!

Dettagli tecnici: Le pubblicazioni sono al comune di Roma perchè noi ci sposeremo due giorni prima nel nostro comune, solamente con le nostre famiglie e il sabato successivo nella location scelta rifaremo il rito per tutti gli ospiti...praticamente ci sposeremo due volte! ;)

Alla prossima puntata con i fiori e le bomboniere!!!


P.s. ieri mi sono dimenticata di scrivere il consiglio della settimana e soprattuto di pesarmi (chissà perché), recupererò domani...oggi questo post è dedicato solo a cose belle e al mio sweet day!



3 commenti:

  1. Roccantica??? Lo sai che i miei (e quindi anche io qualche anno fa) abitano a Configni? insomma... lì vicino!! Che figata!! Mi piace come stai organizzando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile! Allora quella campagna la conosci benissimo!
      Pensa che io ho un amico che ha una casetta a Collelungo(ancora più vicino a Configni)...che piccolo il mondo è!
      Sono contenta che l'organizzazione ti piaccia, piano piano sembra prendere forma!
      Kiki

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina