mercoledì 27 febbraio 2013

Come sono arrivata qui...guardando sempre lontano

Non credo servano tante parole per descrivere un cammino che si sta percorrendo e in questo post vorrei provarci.

Sono entrata nel mondo dei blog per caso, nel lontano 2011, scrivendo nel motore di ricerca qualcosa come "non riuscire ad avere figli" o qualcosa di simile e mi sono ritrovata nel blog di Nina, Ninuzza come la chiamo io.
Da quel momento mi sono catapultata in un mondo parallelo, un mondo diverso da quello che avevo intorno, e come ho letto tante volte in diversi blog, ho capito di non essere sola e ora sono ancora più convinta che l'unione fa la forza.
Non posso omettere questa parte della mia vita, e non voglio nasconderla in queste pagine, perché influisce sul mio umore, sul mio modo di vedere le cose e sul modo di affrontarle.
Questo mio spazio non voglio sia incentrato esclusivamente sulla nostra ricerca, la mia vita è molto altro e io di questo voglio parlare.

Sono una diversamente fertile, che sta cercando sia fuori che dentro di se la forza per non arrendersi.

Due anni di ricerca compiuti a gennaio, un intervento alle spalle per rimuovere una ciste endometriosica e da pochi giorni un ecografia che mi ha confermato di dover togliere un altra ciste e una tuba per colpa di una sectosalpinge (in gergo tecnico); in questi anni io e la mia dolce metà abbiamo fatto le ricerche del caso, ci siamo affidati prima ad un centro pubblico di Roma da cui siamo scappati e a settembre il primo colloquio in un centro di Firenze, dove ci siamo promessi di tornare presto appena risolta questa questione fisica che ci impedisce di proseguire con la PMA.
Perché si le tube sono due, ma una è chiusa e l'altra ha deciso di darsi malata. In più anche la mia dolce metà ha qualche problemuccio, ma del resto la sfiga non viaggia mai da sola no!!!

La ricerca di un figlio ti mette alla prova, come donna, come compagna e come amica....perché le gravidanze di chi ami sono difficili da digerire, io ci provo e quasi sempre ci riesco.
Ed è questa la cosa buona di questo percorso, il riscoprirsi forte, saggia e rendersi conto di quanto la persona che hai accanto sia importante per te...con o senza figli l'amore continua, del resto i momenti difficili in qualche modo sono utili...o ti separano o ti uniscono ancora di più.

Io sono tante cose, belle e brutte, allegre e tristi...ed è ciò che mi contraddistingue e che fa la differenza.

Questa è una parte della mia vita e spero che arrivi presto una storia nuova da scrivere...che sia un bella storia...da mille e una notte.


8 commenti:

  1. Scrivi talmente bene che posso solo imparare.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....lo SCAMBIO è una delle cose più importanti per me, io imparo qualcosa da te e sono felice di trasmettere anche io a mio modo qualcos'altro!
      Kiki

      Elimina
  2. mi rispecchio in quello che scrivi...
    "La ricerca di un figlio ti mette alla prova, come donna, come compagna e come amica....perché le gravidanze di chi ami sono difficili da digerire, io ci provo e quasi sempre ci riesco.
    Ed è questa la cosa buona di questo percorso, il riscoprirsi forte, saggia.."
    Felice di trovarti qui... un abbraccio Petalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono felice ti aver trovato qualcuno che mi capisce e con cui posso parlare liberamente!
      Kiki

      Elimina
  3. è vero la ricerca di un figlio ci mette alla prova... prima di avere Alby ho impiegato 1 anno e mezzo, e una tuba chiusa (che poi si è aperta, ma ora mi ca lo so se si è richiusa...)poi...poi lo sai. Anche io mi sto riscoprendo... ma ho ancora parecchia strada da fare... un mio amico mi disse una volta "che la felicità non può dipendere da un fattore esterno" e da allora ci credo. Io riparto da noi, sempre. Prima di tutto conta la nostra felicità intesa come coppia...poi, poi il resto. Ti abbraccio e aspetto con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aspettiamo insieme l'attesa diventa meno lunga e più piacevole. :)
      Ringrazia il tuo amico...perchè nelle parole c'è sempre una verità che aiuta.
      Kiki

      Elimina
  4. che belle le tue parole e come mi ci ritrovo... Siamo tanto altro è vero, come è vero che questa ricerca ci accompagna in tutto il nostro altro....
    Da poco sono iscritta al BJB e mi piacerebbe molto inviarti una stoffina... Ti va di farmi avere il tuo indirizzo? (scrivimi a verdeacqua.ahsonounamamma@gmail.com)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi quanto è bello il nostro "altro"...io ne riscopro ogni giorno la piacevolezza e ringrazio sempre che ci sia!
      Kiki

      Elimina