venerdì 7 novembre 2014

9 MESI OGGI!

9 mesi e tutto scorre.
Questi ultimi giorni sono stati pieni di novità.
La piccoletta di casa ha iniziato ad assaggiare cibi nuovi, ha cominciato a parlottare qualcosa che potrebbe essere riferibile alla parola PAPà....lo so lo so non è mamma ma del resto sono contenta così...il papi si gongola e io rosico un pò ;)
Alla fine non sono io che per 8 mesi sono stata core a core con questa dolcissima pistacchietta?
Non sono io che l'ho allattata e allattata e allattata senza sosta?
Non sono io quella che ha intrattenuto la pargola giorno dopo giorno?
SI...però la sua prima pseudo parola è stata PAPAPAPA. O_o

A parte rosicamenti vari io e la tipetta sorridente ci facciamo un sacco di coccole, giochiamo sul tappeto nella sua stanza e devo dire che a parte i miei giorni no mi piace perdermi tra le sue risatine canticchiando "Il grillo Gio" e varie.
Sto imparando delle canzoncine che quando ero piccola io non  esistevano ovviamente, alcune sono davvero brutte ma a livello pedagogico sono perfette e allora tutti in coro con "L'anatroccolo occolo occolo".

Un'altra novità spuntata alla vigilia dei suoi 9 mesi è l'arrivo dei suoi primi due dentini!!!! Probabilmente chi vive a Roma avrà visto sorvolare sulla città uno striscione che annunciava l'evento...jijijjiij...non pensavo ci emozionasse così tanto e invece ieri eravamo felici come una pasqua...manco il giorno che ho scoperto di essere incinta.
La notte precedente durante un suo risveglio notturno avevamo notato una macchiolina di sangue sul pigiamino, li per li ci siamo impauriti e ci siamo chiesti da dove poteva arrivare, poi lo abbiamo attribuito al raffreddore, magari gli era uscita una gocciolina dal naso e invece no, erano le puntine del dentini che avevano tagliato la gengiva.
Adele si sta preparando per la pasta asciutta di papà.

Non va sempre tutto bene come dovrebbe andare, io ho ricominciato a lavorare già da un mese, ci sono giorni in cui torno a casa proprio stanca o mi ci sveglio già stanca, per cui gestire una bimba che ha bisogno di me sempre a volte è tosta....soprattutto calcolando che non ho come impegno solo ed esclusivamente lei...per cui quando sono a terra fisicamente e mentalmente mi sfogo con le amiche, con cui posso sfogarmi e riparto.
Divagando un pò volevo accennarvi di un'iniziativa veramente carina che ho scovato casualmente questa settimana.
Una sera siamo andati al compleanno di mia cugina in un posticino a San Lorenzo, un aperitivo per spezzare la routine, il luogo era accogliente e spazioso, poi di martedì sera non abbiamo trovato problemi ne per parcheggiare ne troppa confusione nel locale da non poterci godere la serata....ogni tanto sfidare la pigrizia fa bene allo spirito.
Quella sera in quel locale stavano organizzando una serata MOM.
Non voglio aggiungere troppo, vi lascio il link per poter andare a vedere di che si tratta, io spero di riuscire ad andare ogni tanto....quella sera ho sbirciato ed è organizzata veramente bene, piena di giochi e di spazi adatti anche ai più piccolini...date un occhiata.
http://momfestival.blogspot.it/

Non poteva mancare qualche foto della gnappa...ho scelto queste perchè mi faceva sorridere la sua faccia mentre scopriva che ciucciare la crosta del pane è una vera goduria! ;)



In questo periodo mi sono scoperta a sussurarle dichiarazioni d'amore all'orecchio, sperando che mi capisca e che arrivino fino al suo cuoricino....perchè lei è la cosa più bella e importante della mia vita.




12 commenti:

  1. Aaaaarrrgghhhhhh PAPA'!?!?!?!?!?!?!?
    E' proprio una femmina!!!
    Davvero mi chiedo sempre quando melo spupazzo gli dico che lo amo da matti e ride tantissimo se si ricorderà di questa gioia...E mi commuovo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si femmina inside!
      ....secondo me sotto sotto si ricordano tutto...o cmq in quel momento queste coccole sono le cose di cui hanno più bisogno :)

      Elimina
  2. Che bella che è! <3
    Certo che tipetta dispettosa, tutta 'sta fatica, e poi dice PAPA'?! -.-''
    Insegnale e dire "shopping", così ti vendichi e terrorizzi il papà! ahahahahha
    Bacetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zia Ale!
      ...visto che tipa...quasi quasi le insegno anche la parola discoteca così il papà non dorme definitivamente più!!! hehe

      Elimina
  3. Quanto è bella con quei capelli dritti!!!! :) Auguri per i primi dentini e per la prima parola!!! Senti, una curiosità...ma poi i pannolini lavabili hai continuato a usarli? E' fattibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie!
      Si li uso, qualche giorno rallento ma di base si, si è fattibile poi sai è molto soggettivo, se ti capita di leggere il blog "nella mia soffitta", ne parla anche lei...che di pannolini lavabili è una veterana!
      Smack

      Elimina
  4. Mi sono commossa, cucciola amore di zia. Che vederla crescere così è una tale gioia anche per me. Non vedo l'ora di passare un po' di tempo con voi!
    Quanto al papà sorvoliamo allegramente, poi quando ci incontriamo zia ti spiega un paio di cosette sulla furbizia femminile e sul come giocarti le tue carte per arruffianarti chi ti serve (nello specifico ti conviene farlo con mamma tua, fidati), no il maschio alfa di casa.
    Ora vado sbirciare il link che hai messo, mi hai incuriosita :)
    Auguri pistacchietta dolce! *:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninuzza bella passa sempre troppo tempo tra un incontro e l'altro!!!
      Confido nel tuo influsso per far capire due cosette alla gnappa...sbircia che poi ci sentiamo!

      Bacetto alla stracciatella!

      Elimina
  5. ...bellissima nuova vita quella che da 9 mesi a questa parte stai vivendo...

    RispondiElimina
  6. Ma che bella che sei Adele! Qui ancora nessun dente, pochi capelli ma dice mamma!! (Ihihihih) non si dorme e sono a pezzi...ma è il mio sole! Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silviiiiiaaaaa Ciao!!!!
      Il fatto che dica mamma batte denti e capelli!!!!
      Anche noi siamo a pezzi.....confusi e felici!!!

      Un abbraccio grande grande

      Elimina