mercoledì 15 ottobre 2014

8 mesi e 8 giorni

Eccomi tornata più stanca che mai ma contenta di trovare qualche minuto per scrivere.
Sono un disastro lo so, sono molto affezionata al mio blog ma il mio ritmo di tenerlo aggiornato per ora è questo e mi va bene così, non posso proprio riuscire a fare tutto.

La nanetta ha compiuto 8 mesi e io nei ho persi altrettanti di sonno in questi ultimi due mesi ma del resto che vuoi di più Kiki....ormai hai un marito, una figlia e un cane..che vuoi pure dormì?
Evidentemente non si può avere tutto e allora mi compro un buon copriocchiaie e passa la paura...alla faccia di chi dorme tutta la notte.

Ho scoperto che non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono fatta un santo sonno di otto/nove ore di fila, lo avrò sicuramente fatto i primissimi mesi che Adele è nata perchè i primi tempi era na pacchia, ma sono talmente entrata in questa routine del non dormire che non mi ricordo più la sensazione di riposatezza (non so se si può dire così ma il termine si addice perfettamente a quello che voglio esprimere).
E' dura, soprattutto la mattina e ancora di più quando devi alzarti, vestirti decentemente, prendere i mezzi pubblici e andare al lavoro dove, anche se non salvo vite umane, devo starci con la testa.
Con pochissime persone posso condividere il mio stato d'animo in quei giorni in cui sono particolarmente a terra, non tutte le amiche con figli potrebbero capire oppure fanno semplicemente finta perchè dire che i propri figli sono perfetti ormai è di moda o fare le madri perfette anche se i figli sono tremendi fa ancora più fico.....
....e allora io cerco conforto con le persone che sanno di cosa parlo, una in particolare a cui voglio molto bene e che nei momenti difficili (oggi per esempio) ha sempre un ottimo consiglio da darmi...
Grazie Ninuzza ;)

Dopo la tempesta però c'è sempre un momento di quiete...i nostri abbracci con i bacetti che sembrano dei morsi, i suoi pizzichi che piano piano diventano carezze, i suo morbidi capelli e i suoi meravigliosi sorrisi appena sveglia....quei sorrisi che sotto sotto ti fanno dimenticare le brutte sensazioni.





7 commenti:

  1. Come siete belle!!!!! Leggerti adesso mi dà un'emozione in più.....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie, sei sempre molto dolce.....e ora sarai uno zuccherino proprio!!!! ;)

      Elimina
  2. Che belle che siete!!!
    I figli e le mamme perfette non esistono!!!E se esistono a me fanno paura!!
    Per il sonno ti capisco poco perché pasticcino dorme abbastanza...Ma arriveranno tempi migliori e poi si quando sorridono passa tutto1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu fanno paura tanto anche a me!!!! ;)

      Elimina
  3. Come te nn conosco il sonno continuo, vedo ovunque madri che decantano i progressi del figlio e questo mi fa sentire in difficoltà. Ma ogni bimbo è a sé, e come Adele il sorriso di damy fa passare tutto... Damy nn dorme, non ha denti, non ha capelli, è bassino ma ride ed il mondo si ferma quando lo fa...ed io con lui!

    RispondiElimina
  4. Certo che da come l'ho descritto sembra un cesso...povero amore...ma è bellino!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliose:) capisco che ti faccia dimenticare ogni sacrificio..è irresistibile

    RispondiElimina