sabato 7 giugno 2014

Il tempo vola...

....e siamo arrivati a 4 mesi...e 6 kg....e mille risate sonore a bocca aperta....uno spasso.
Oggi sarà la sua prima notte nella sua stanzetta, stamattina ho spostato la sua culla e ho pensato a come il tempo scorre veloce e a come lei cresce a vista d'occhio.
Ogni tanto ripercorro mentalmente il giorno del parto, le sensazioni, il dolore e soprattutto lo stupore nel vederla lì accanto a me quando solo un momento prima era nella mia pancia....un miracolo davvero.
Come abbiamo fatto a vivere prima senza di lei?
Sembra che nella nostra vita non abbiamo fatto altro che allattare e cullare e abbracciare un fagottino morbido....ma in realtà non è così e a volte infatti arriva un pò di nostalgia, credo sia normale, la vita ti cambia così radicalmente che non potrebbe essere diversamente.
Ogni momento della vita è diverso dall'altro, se non fosse arrivata Adele avremmo continuato a vivere come due sposini e saremmo stati bene lo stesso....ma ora in tre siamo decisamente più felici.

Quando rileggerò questo diario leggerò del terzo mese come quello della svolta, le poppate che piano piano diventano più veloci, il seno sempre meno dolorante, lei che dorme di più di notte...e di giorno in compenso è più sveglia ma ci divertiamo anche di più perchè Adele inizia ad essere reattiva e piano piano più partecipe....insomma questo è un bel periodo.

In più questo fine settimana si festeggia anche il nostro primo anniversario di matrimonio, un bel massaggio rilassante per tutti e due e una cena in un ristorante giapponese dove non eravamo mai stati, la serata non è stata proprio romantica ma siamo stati contenti lo stesso di condividere questa ricorrenza anche con lei.








8 commenti:

  1. Damy ancora non fa risate sonore, ma ha cominciato a fare ahhhh uhhhh ohhh, e ride tanto ma senza sonoro! Anche qui le poppate sono più brevi e le notti più lunghe!! Insomma è un miracolo che cresce anche lui! Auguri a voi, e un bacio ad Adele che è sempre più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Vedrai che tra poco inizierà anche lui a rimbambirci di "chiacchere"!!!
      Mi piacerebbe vedere il piccolino...auguri anche a te e un bacetto da bimba a bimbo!

      Elimina
  2. Auguri, siete bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Come crescono in fretta questi piccoletti, già 4 mesi? :-O
    Un bacio grande a tutti e tre, e buon anniversario di matrimonio appena passato!! :D
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è già tra poco mangerà la carbonara con noi!!!!
      Un bacetto anche a te ;)

      Elimina
  4. Davvero un bel modo di festeggiare il vostro anniversario di nozze :) L'avresti detto quel giorno che un anno dopo sareste stati in tre? Tanti auguro e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente un bel modo....e un bellissimo regalo di matrimonio!
      ;)

      Elimina