venerdì 21 febbraio 2014

"Eva! allatterai con dolore"....ah no era partorirai con dolore.... O_o

Oggi festeggiamo due settimane insieme alla piccola polpetta....non sono volate come direbbe qualcuno ma sono state vissute intensamente.
Abbiamo preso le misure di come sarà la vita in tre, di come potremmo dividerci i compiti e di quanto sia impegnativo prendersi cura di una creaturina dai capelli neri neri a cui a volte prendono i cinque minuti e strilla come un aquila.
Ho all'attivo due sole uscite, causa maltempo, organizzazione mattutina lenta e visite pomeridiane, una è stata per andare dalla nonna pediatra per pesare e visitare Adele e l'altra è stata una bella passeggiata a villa Borghese, dove sarei rimasta tutto il giorno se non fosse che polpetta dopo la prima tetta ha deciso che la panchina non era ancora il luogo ideale per mangiare.
Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui allattare non sarà più doloroso così da poterlo fare tranquillamente in ogni dove, così da poter uscire, passeggiare, andare a trovare amici senza aver paura di doverla attaccare e perdere la parola per qualche minuto!

La maggior parte del tempo siamo io e lei, sto imparando il significato di ogni suo pianto, ho capito che non ero in grado di cambiare un neonato, perchè quando non è tuo figlio fai le cose con una disinvoltura come se lo avessi fatto da sempre....ma la prima volta che ho dovuto cambiare Adele sembravo una bimba alle prese con le prime parole.
Sarà stata l'emozione!!
Ora mi sto sveltendo, a parte qualche gaffe notturna data dal sonno (tipo buttare per sbaglio un calzino nel pannolino sporco), sto imparando i trucchetti...del resto mamme non si nasce...si diventa!

Quando guardo la foto di quando è nata mi perdo nei suo occhietti sgranati e ogni dolore o mancanza di sonno svanisce...non c'è sacrificio più bello che far star bene chi ami....



Ora la piccola mirtilla dorme...tra poco tetta party yuuuuu!!!

A presto





5 commenti:

  1. Che meraviglia, mi emoziono con te!!!!! Io credo che sarei una frana totale, tu sei sicuramente bravissima!!!! Piano piano diventerai sempre più sicura e tranquilla!!!! E Adele + sempre più bella!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci sentiamo tutte frane...ma alla fine le mani di mamma sono sempre le più esperte!!! Grazie del premiooooo!!!wow!

      Elimina
  2. Ah, c'è anche un premio per te da me!! :)

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha! Bella de casa! Vero, fa male, ma ricordati che passerà è sarà da un giorno all'altro e tu non ti ricorderai più com'era prima, quando soffrivi, perché
    resterà solo la gioia e il piacere. Parola di Nina :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninuzza lo sai quanto mi fido di te e dei tuoi consigli!!! hihiihi

      Elimina