martedì 19 marzo 2013

RESET (e ora posso ricominciare a respirare)

Sono tornata...finalmente senza più un grande peso addosso.
Volevo aspettare il momento giusto per scrivere, il momento in cui fossi stata bene fisicamente per poter passare qualche momento seduta davanti al pc senza stancarmi e soprattutto bene di testa...quando il dolore (e l'aria) va via anche la mente si rilassa e così sono riuscita a ricominciare a pensare e a formulare frasi di senso compiuto.

Quando vai incontro ad un intervento che hai già subito (anche più di una volta), sai cosa succederà ma non pensi invece che il corpo cambia nel tempo e che potrebbe reagire diversamente da come ti aspetti....direi che ora lo so, come so che voglio solo guardare avanti e non più indietro...per un bel po'.

Da oggi si ricomincia a vivere, ad organizzare e a sognare.

L'ultimo post che ho scritto è stato lunedì scorso, torno solo per un attimo a quei momenti...la sera come tutti i lunedì siamo andati a lezione di tango e tornati dopo aver preparato la borsa per l'ospedale e dopo aver inserito la sveglia, mi sono addormentata in un secondo, passando la nottata veramente bene, così bene che al suono della sveglia aprendo gli occhi nemmeno mi ricordavo cosa avrei dovuto fare....e sono crollata.
Lo ammetto non ero pronta, non volevo farmi ricoverare nuovamente, ma dovevo, per cui ci siamo incamminati che ancora era notte e siamo arrivati in clinica....da lì in poi un altalena di emozioni, ma perché parlarne....è passato no! ;)
L'unica cosa di cui valga la pena scrivere è l'esito dell'intervento, la sospetta sectosalpinge era in realtà una cisti liquida e una sindrome aderenziale...insomma le mie tube sono rimaste al loro posto e dopo averle tanto bistrattate una di loro mi ha fatto anche il regalo di essere aperta!

In questi giorni sono riuscita a sistemare un po' di cosette lasciate in sospeso e tra queste una in particolare mi premeva fare, facendomi coraggio oggi ho chiamato la dottoressa del centro di Firenze dove siamo stati a settembre...io adoro la semplicità di questa donna...ora mi devo muovere bene, senza perdere tempo ma senza toglierne ad un altro momento importante della mia vita, vogliamo un figlio...ma ci vogliamo vivere questo percorso con serenità e con consapevolezza, niente deve sfuggirci di mano o essere approssimativo, ogni cosa a suo tempo.
Lei ci ha consigliato di fare le analisi che ci aveva prescritto e inviargliele, nella mail che le scriverò le dirò che a giugno ci sposiamo e che se dovessimo aspettare luglio per iniziare a noi andrà bene...ormai di pazienza ne abbiamo tanta.
Siamo arrivati fino qui e non ci spaventa attendere qualche mese in più.

Ora si i ricomincia alla grande, non voglio più perdermi nell'oscurità della tristezza e in un mare di lacrime...sono carica e ho tantissime cose da raccontare....in settimana mi dedicherò al mio blog che ho trascurato e mi metterò in pari!

Nel frattempo la mia settimana...in pillole


 
 
Ora sono pronta.





8 commenti:

  1. bella carica kiki! questa determinazione ti porterà diritta al sogno ed io sarò qui a tifare x voi, con calma un passettino alla volta ascoltando il vostro cuore arriverete lontano! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si ora bisogna sfoggiare l'armatura pesante...e l'ottimismo fa parte di questa mia armatura, insieme alla pazienza!
      Ti abbraccio anche io...e aspetto di leggere notizie su di te!
      smack
      Kiki

      Elimina
  2. brava, mi sembra il giusto approccio al tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è decisamente l'approccio che mi sento di seguire!
      :)
      kiki

      Elimina
  3. Brava kiki!!bella e ottima la notizia delle tube al loro posto, e ancora di più che una è anche aperta...chissà magari a Firenze non dovrete neanche andarci... ;-) Ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è sempre l'ultima a morire!!! ;)
      kiki

      Elimina
  4. Kiki, abbiamo due cosette in comune: anch'io sto per sposarmi, e anch'io sto per fare la pma a firenze!
    Dai che ci andrà bene!!! Incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La modalità dita incrociate ormai fa parte di me!!! :)
      kiki

      Elimina