giovedì 7 gennaio 2016

L'epifania tutte le feste si porta via....

Sono resuscitata dopo giorni allegri e pieni.
Queste feste sono state colme di affetto e di amici e ora che siamo alla fine e la malinconia si fa sentire, io scrivo.
Un paio di giorni fa mia sorella V. è partita per tornare in quel della Spagna, i ritmi lavorativi sono tornati ad essere serrati come prima delle feste, qualche problemino all'orizzonte ma posso dire che questo 2016 non è iniziato affatto male.
La gnappetta cresce e chiacchiera che è una bellezza, era molto che non parlavo di lei, il centro del nostro mondo, ci rallegra le giornate e ci fa esaurire le batterie ma la amiamo sempre di più.
Guardandomi indietro vedo quest'anno passato davvero lungo e a volte faticoso, dividersi tra lavoro e casa è stressante, soprattutto perché non riuscendo ad arrivare sempre dove vorrei mi sento di perdere qualcosa, ed è proprio su questo che voglio lavorare in questo 2016.
Niente liste con buoni propositi, voglio solo sentirmi più leggera e fare un sorriso se non riesco ad arrivare dove vorrei.
Non imparerò a lavorare a maglia, non farò il pane o la torta per la colazione ogni volta che vorrò ma sono sicura che quando ci riuscirò sarà ancora più buona perché fatta con leggerezza.
Nel 2015 ho raggiunto molti traguardi che mi ero prefissata, ho perso tutti i kg che volevo perdere, mi sono iscritta ad un corso d'inglese, ho affrontato l'inserimento al nido con pazienza e positività...insomma non posso lamentarmi e sono ancora più convinta che siamo noi stessi a scrivere la nostra storia e di conseguenza anche quest'anno.
Voglio ricordarmi sempre di sorridere per le piccole cose, forse è questo il mio unico proposito per questo 2016.
Molte volte la stanchezza mi fa vedere tutto nero e non voglio più, siamo una bella famiglia, con tanti amici, non ci manca nulla e questo deve bastarci e dobbiamo ricordarlo sempre.

Pensando a questo è arrivato giusto in tempo il POST di Simona e questa deliziosa idea, la Jar of Happiness, l'idea di rinchiudere dentro un barattolo un pensiero felice per ogni giorno dell'anno.
La Kiki's family è pronta a riempire il barattolo della felicità!! Sarà bello alla fine di questi 366 giorni rileggere questi bigliettini e ripensare a tutti i momenti felici.

Buon anno gente!!!!











1 commento:

  1. Ma che carina che sei, mi ero persa la citazione (grazie!) allora non ti scrivo buon anno ma buona Jar of Happiness 2016 ^_______^

    RispondiElimina