mercoledì 15 gennaio 2014

- 30

- 30 giorni.
Da oggi sono entrata ufficialmente in maternità.
Dedicherò questo periodo al riposo, alla riorganizzazione degli spazi e perché no sarà anche un occasione per scrivere di più, leggere di più...insomma dedicarmi anche a tante frivolezze che quando lavori a volte tendi a mettere in secondo piano per ovvie ragioni di tempo e di priorità.

Da quando ho finito il liceo non sono mai stata a casa senza fare nulla, quando seguivo i corsi di restauro lavoravo la sera nei ristoranti o facevo la baby-sitter, quando non lavoravo nei cantieri aiutavo mia madre nel suo studio, fino a iniziare 5 anni e mezzo fa il lavoro che ho adesso...per cui stare a casa mi sembra davvero molto strano...ma credo che mi abituerò presto! ;)
Mancano solo 30 giorni alla dpp quindi per non arrivare impreparati una delle prime cose che stiamo facendo è organizzare la stanza della piccola, prima era il nostro studio/ripostiglio per oggetti indefiniti e negli ultimi mesi anche dei regali del matrimonio, quindi oltre che a "decorare" in modo unico l'armadio della piccina, stiamo svuotando la stanza dalle nostre cose e dal superfluo... presto dedicherò un post al bellissimo lavoro che Mr F ha fatto, è stata una sua idea e devo dire che l'impegno ha dato i suoi frutti.
Questa occasione è perfetta per gettare tutto ciò che abbiamo accumulato nel tempo, escono fuori delle cose che non penseresti mai di avere ancora, io sono una nostalgica ma quando serve bisogna disfarsi di quello che è veramente inutile.
Come secondo progetto per occupare il tempo (oltre che cercare di migliorare la mia casalinghitudine in cucina) ho quello di sistemare le foto del matrimonio (ebbene si sono ancora in alto mare) e preparare il fiocco nascita con la mia sarta di fiducia...jijiij la mia mamma!

Per il resto sono a buon punto, analisi e visite sono quasi terminate....ora bisogna dedicarsi solamente alla preparazione del nido e prendere consapevolezza di quello che accadrà.
Ieri ho fatto un ecografia di controllo e con gioia posso comunicare che polpetta si è girata e si è posizionata per benino....ha ascoltato la mamma e fatto la brava, ora sono più tranquilla e qualsiasi momento sceglierà per nascerà andrà bene.

Nei prox post oltre che ha farvi vedere qualche foto della cameretta credo che svelerò il nome della piccola, ho voglia di chiamarla per nome....o voglia di rendere ancora più reale questo bellissimo sogno.

Io vado dalla nonna per tagliare e cucire...
Buon pomeriggio!!!


P.s. Questo è il biglietto e il soffice regalo che mi hanno fatto trovare ieri in studio le mie colleghe (oltre che ha un bel vassoio di ottimi macaron per festeggiare)...
...grazie di cuore...vi adoro!

3 commenti:

  1. -30??? WOWWWW brava! goditi ogni momento, ogni giorno... voglio vedere le foto della cameretta e poi voglio sapere il nome! Un bacione a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eee ci siamo quasi! Si si ora che ho più tempo posterò tutto quello che mi viene in mente!!!!
      Ieri ho finito anche il fiocco nascita!!Yuuuu!!!

      Elimina
  2. Che bello!!! Mi emoziono ogni volta che ti leggo!!! :) Sono curiosa di sapere il nome della piccola!!!!!!!!!!

    RispondiElimina