martedì 22 ottobre 2013

In punta di piedi....

Dopo tante riflessioni e introspezioni ci voleva un pò di sana distrazione e di qualche aggiornamento, perchè la gravidanza è anche questo e non solo nausea, vomito tipo esorcista, bruciore di stomaco, ansie e paure....sennò se parlassi solo dei lati brutti sarei un ingrata!
Quindi oggi ho trovato un pochino di tempo per dare una sistemata alle foto dei primi acquisti e regali per la bimbetta in arrivo, noi devo dire ci stiamo limitando molto, arriverà in eredità tantissima roba, per cui sto cercando di capire cosa realmente le servirà per evitare di comprare veramente troppe cose che poi non potrà indossare.
Questo è stato il primo acquisto in assoluto per puntina; l'ho comprato a Brunico questa estate in vacanza, in un negozio che meritava una visitina e nel nostro caso un dolce acquisto...ecco a voi dudu, l'ho preso a forma di cane in onore del nostro pedrotti!

























La roba seria, quella "pesante" sarà quella usata dal mio nipotino, fasciatoio, trio, culla/lettino, sterilizzatore, marsupio, giochi e non per ultimo tutine, ghettine, body uuuuu tante cose che, anche se lui è nato a Maggio spero andranno bene anche a lei.
Altre cosette sono arrivate da parte del mio Babi, la sua mamma si è commossa non poche volte per la mia gravidanza e io sarò contentissima di poter mettere a mia figlia qualcosina che è ha messo lui o almeno che era sua ma senza essere indossata perchè con le cose dei primi mesi succede!
Per non parlare delle cose che la mia mamma ha conservato di quando noi eravamo bambine...che ve lo dico a fare, quei pezzi storici ma stupendi hanno bisogno di un post tutto per loro!

Il mini cardigan è stato il mio secondo acquisto per lei....e il paio di calzini un regalino del papi.

Il suo primo regalo che ha ricevuto, oltre a quelli di mamma e papà, è stato questo accappatoio giallo (mio colore preferito) con apetta svolazzante, che nel corredino della nascitura non poteva mancare...
grazie C. amica mia!!

Qui si cresce a vista d'occhio, sia la piccina dentro la pancia che la pancia stessa (per non parlare della questione tette O_o), la morfologica è andata bene, si inizia a fare qualche progettino per la stanzetta e ho iniziato il corso pre-parto.
Ho scelto di farlo non nella clinica dove partorirò ma in una associazione dove lo fece anche mia sorella.
Il posto è molto accogliente, ho optato per questa scelta perché oltre ad essere un corso informativo, molto vicino ai miei desideri, dedichiamo molto tempo al lavoro corporeo, al rilassamento, alla respirazione e ci saranno delle dritte per imparare qualche tecnica che potrebbe aiutarmi durante il travaglio e al parto...
...cerco di prendermi cura di me...anzi di noi. 

E per finire in bellezza...qui sotto lei....

Un bacio da questa boccuccia!!

20 commenti:

  1. Amore della casa! Bellissimi i primi acquisti <3
    Un baciotto grande a te e alla panzotta!

    RispondiElimina
  2. Noi volevamo vedere la tua panza!!!!!!!!!!!!! :( cmq troppo teneri i primi acquisti !!!! Quando é già il termine? Non vediamo l'ora arrivi l'inverno e l'anno nuovo !!!! Bacini a te e panzetta! M&m's

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaa c'è qualcuno curioso di vedere tutto l'ambaradan che cresce!? Ora provvedo....
      Il termine è previsto per il 15 febbraio e anche io sono in trepida attesa del nuovo anno!!!!
      Bacini a voi....anche se sto cercando di capire chi siete! mmmmm ;)

      Elimina
    2. Perchè mi sembra di conoscervi..... ;)

      Elimina
  3. No non c conosciamo, c saremo incontrate nelle risposte dei vari blog che trattano di infertilità... quindi come se c conoscessimo ! Siamo due gemellini che nasceranno a febbraio e siamo in trepida attesa dell'arrivo del nuovo anno! Volevamo vedere un'altra panza in lievitazione perché la nostra la conosciamo già! Ciao amica de panza!!!;) m&m's

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahhh allora ci conosciamo sicuramente!
      Sarete amichetti di nascita con la mia puntina!!!! Preparo una foto non troppo sconcia e la pubblico presto!
      Ciao amica di Febbraio!

      Elimina
  4. Che bello kiki!!! Bello bello bello tutto!!! le cose per le bimbe poi sono pi`¨belle di quelle per i maschietti..è innegabile!!! Ma sapete già come la chiamerete? oltre ad apetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be a dirla tutta si sono più sfiziosette, soprattutto quelle per i bimbi più grandi, poi avendo un nipotino maschio ne so qualcosa! ;)
      Siamo molto indecisi sul nome.....i papabili sono Bianca o Costanza, con queste due scelte abbiamo diviso le famiglie e gli amici a metà...aaahhh sarà molto dura!

      Elimina
  5. Noi non ci conosciamo, ho trovato questo bellissimo blog tra le ricerche ☺ ma comunque ti faccio tantissimi auguri per la piccolina☺ http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie coccinella!!!!!
      Vengo a sbirciare subito il tuo blog!!! ;)

      Elimina
  6. mamma che bello quel cagnolone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello è! La scelta del dudu è stata immediata e azzeccattissima, puntina dovrà subito abituarsi a convivere con un canetto dalle lunghe orecchie!...speriamo che anche Pedro si abitui subito alla bimba che arriverà!

      Elimina
  7. Ehi amica de panza!!!! BIANCA!!!! Voto bianca , se non ne hai altri... Il nome costanza non mi da sicurezza sembra che debba o non debba essere come dice il nome "costanza"-ante " però attenti al cognome mi raccomandò!!!!!!!!!! Non scherzo , tratto da una storia vera (la mia) : .....mia nonna mi voleva chiamare bianca ... E fin qui...tutto bene .. Se... Se... Se non mi chiamassi FARINA di cognome!!!!! Suvvia!!! Ringrazio i miei genitori che hanno saputo scegliere tutt'altro nome;) cmq il mio è solo un parere soggettivo .. Si sa.. I nomi sono come colori c'è a chi piace uno e c'è chi ne preferisce un'altro! Quindi pensateci bene anche perché è per TUTTA LA VITA ... Peggio del matrimonio quello può finire ma il nome resta per sempre.... in eterno!!!! Allora attendiamo foto non sconce!!!! A presto m&m's

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca è il primo nome in assoluto che ci è venuto in mente, a Mr F. è piaciuto da subito, anche se non sai quante persone sia giovani che più grandi preferiscono Costanza....io non pensavo invece non è tanto diffuso ma piace un casino! Vedremo cosa succederà!
      E voi già deciso??

      Elimina
    2. ....il nome mi sta mettendo in crisi e non pensavo...è una scelta importantissima!!!!

      Elimina
  8. Scherzi?!?!?noi avendone due uno pensa ...se ne sceglie uno per uno se non si è d'accordo ... Ma non è proprio così...le mie proposte non è che non piacciono al papi .. Gli fanno proprio schifo... Così sentendo le sue idee e vedendolo così gasato (anche se non sono proprio i miei nomi preferiti) mi si è stretto il cuore e siccome lui mi ha reso la persona più felice del mondo mi fa sentire la più speciale e senza lui non avrei mai ne affrontato ne superato tutti gli ostacoli c tengo ad assecondarlo , non mi pesa affatto , anzi mi fa proprio piacere!!!cosi per ora alla fine del 5' mese i nomi scelti sono i suoi ... Poi non siamo sicuri che saranno quelli fino alla fine ehhhh ma per ora...ah non li diciamo almeno fino al parto perché avendo avuto esperienze negative anche se ora siamo positivissimi non vogliamo rovinare tutto il futuro se questo presente non potesse realizzarsi.. Non so se mi capisci...non è scaramanzia non siamo scaramantici , solo attenti e non precipitosi! Anche voi avete tempo di cambiare o di diventare più sicuri delle vostre scelte nomi!non vi scoraggiate!! L'importante è che continuiamo entrambe a navigare in buone acque e il nome della destinazione non importa, il bello è proprio il viaggio e quando sbarcheremo sapremo sicuramente battezzare la meta!!! Bacioni amica de panza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spetterò con ansia l'arrivo dei due pulcini anche per sapere come si chiameranno!!!!!!

      Elimina
  9. Che meraviglia, come si vede bene!!! Queste foto sono dolcissime!!!! Quanta felicità!!!!

    RispondiElimina