venerdì 18 ottobre 2013

Ascoltando i pensieri....

Buondì venerdì!
sono stata un anticchia assente in questi giorni, è stato un silenzio meditativo, un silenzio consapevole...a volte accadono delle cose che non vorresti succedessero mai, vorresti che tutto intorno sia un fiorire di gioia e belle notizie e invece non è così....per chi "ci segue" forse ha capito di cosa sto parlando.

Mi ripeto come un mantra di non aver paura, aspetto sempre di raggiungere un traguardo più lontano per poter gridare al mondo che aspetto un figlio perché a volte mi sento come se proteggessi di meno la mia piccolina se tutti sapessero questa cosa bellissima. Lo so è assurdo.

La gravidanza dovrebbe essere il momento in cui una donna si sente invincibile, in cui mette in mostra le curve, si prende del tempo per lei e si cura come se fosse un oracolo della fertilità....bè io non so a che settimana mi sentirò così e se mi ci sentirò mai...per ora io sono in ascolto.
In ascolto di lei, in ascolto dei miei pensieri e dei miei sogni su che madre sarò, del resto ogni donna vive la sua gravidanza in maniera diversa....la mia è moltooooo introspettiva.
Mi sono sentita fortunata dal primo giorno in cui ho scoperto di aspettare un figlio e con il passare dei giorni sono sempre più consapevole di esserlo, questo per me è il modo migliore per prendermi cura della mia puntina.

Per due anni e mezzo di ricerca ho sempre pensato perché io no? In questi giorni mi sono imbattuta nel pensare perché io si e loro no?
A certe domande, come so bene, non ci sono risposte razionali....io posso solo avere un pensiero luminoso per chi ancora sta cercando e riuscire ad essere serena per la mia bimba che si merita una mamma felice.

Buon week













10 commenti:

  1. sono domande a cui non c'è un perchè... o almeno non c'è un perchè giusto.... accadono così punto e basta... ti capisco anche io ho passato la mia gravidanza tra gioia e ansia che qualcosa potesse andar storto.... non temere andrà tutto bene come lo è stato per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le risposte non ci saranno mai...ma solo rivincite.
      Io attendo di vedere la mia cucciola....e da lì sarà tutta un altra storia!! ;)

      Elimina
  2. Sei molto dolce kiki... cerca di essere serena, di non farti troppe domande, che come si sa spesso non c'è risposta!! Una carezza al pancino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia bella grazie....cercherò di godermela al massimo perché so che è la miglior cura contro la paura! Una carezza anche a te....

      Elimina
  3. aqndra' tutto bene...
    ho mia sorella che oggi ha fatto la fivet...incrocia per me, per lei per loro..^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si andrà sicuramente tutto bene...un pensiero alla tua sorellina!

      Elimina
  4. Kiki, sono approdata qui e sono così felice per te!!! Ho letto un pò la tua storia, e mi sembra che noi due abbiamo tante cose in comune a livello di "diversamente fertili"..a parte che ovviamente tu ora ce l'hai fatta!!! Però ho letto che anche tu hai avuto problemi con una tuba e con l'endometriosi, e sapere che ora aspetti una bellissima bambina mi ha dato tanta speranza!!!! Un abbraccio a te e alla tua "apetta" che ora sta crescendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie ciao!
      Io ti seguo e ti scrivo proprio perché la condivisione è la miglior medicina!
      Un abbraccio forte anche a te... ;)

      Elimina
  5. cara kiki, che bella che sei, proprio così, con il tuo tesoro, le tue paure e la tua capacità di ascolto... non c'è il modo per viversi tutta questa meraviglia, c'è solo il tuo e devi vivertelo come viene, senza pensarci troppo a come dovresti vivertelo, ma solo viverlo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia hai colto nel segno e hai proprio ragione, devo seguire il tuo consiglio e credo che rileggerò questo commento molte altre volte.... :)
      Io abbraccio te....sempre

      Elimina