martedì 13 agosto 2013

Lacrime di gioia per un puntino...in questa estate travolgente

Questa estate sono stata travolta da mille eventi e tantissime emozioni, ho trascurato una cosa a cui tengo molto, il mio blog...ma dopo questa notizia sono sicura che capirete.

Non avrei mai pensato di scrivere un post simile, nella mia testa sarebbe successo tutto in modo talmente diverso da così che reinventare il modo di dare questa notizia è stato strano, ma nello stesso tempo bellissimo.

Parto dall'inizio.
L'8 giugno è stato il gran giorno, indimenticabile e quello stesso giorno o al massimo il giorno dopo ero pronta per accogliere il ciclo.
Non avevo nessun tipo di problema, mi ero attrezzata e con in mente l'appuntamento del 12 a Firenze ero anche molto serena, del resto mi stavo per sposare cosa avrei voluto in quel momento di più dalla vita oltre quella gioia!?
Insomma dopo esserci goduti i due giorni successivi al matrimonio in un agriturismo, torniamo a Roma, Mr. F torna al lavoro, io ancora in congedo matrimoniale mi riposo, sistemo casa e preparo le ultime carte per Firenze, analisi, cartelline, il giorno X è alle porte, spero tanto che vada tutto bene senza intoppi, questa volta qualsiasi cosa mi dica io voglio iniziare.

Mercoledì 12 giugno A.M.
Alle 17 appuntamento con il centro, mi sveglio, colazione...la giornata è iniziata bene ma c'è un tarlo che mi frulla in testa, penso, ripenso e alla fine chiedo a Mr F. di scendere in farmacia a prendermi un test di gravidanza, io che mi ero ripromessa di non fare test prima di avere almeno 5 giorni di ritardo, io che non volevo più spendere soldi in test di gravidanza dopo solo tre giorni di ritardo, in quel momento ho pensato che forse era la cosa giusta da fare, del resto la speranza è l'ultima a morire e magari ci saremmo risparmiati il viaggio a Firenze e anche tutti i soldini del caso...per cui per togliermi ogni dubbio ho fatto quel test!!
Di corsa, in bagno mentre mi finivo di lavare, mentre pensavo già a cosa avrei detto alla dott.ssa L. se avesse trovato qualche intoppo per la fecondazione...il test è diventato positivo in un attimo.

Noi diversamente fertili, io con una tuba sola in attivo, con cisti endometriosiche galoppanti appena giravo l'angolo e lui seeee "ma con questo spermiogramma non potete fare altro che la fivet".....siamo riusciti a coronare il nostro sogno e non sapevamo nemmeno noi come fosse potuto accadere.

Da li che ve lo dico a fare, sogni e paure (soprattutto paure)....fino al momento in cui ho sentito il battito del suo cuore...sapevo che c'era e che stava bene...ora posso gridarlo a tutti, le paure stanno piano piano svanendo e non so ancora in che modo ringraziare il destino.
All'inizio era un puntino.....poi un fantasmino...subito dopo un fagiolo e ora ha soli 6 cm hai già un profilo definito e sguazza nella sua piscinetta; fino al momento in cui non l'ho visto muoversi non mi rendevo conto di cosa ci stava accadendo, guardavo il monitor e pensavo: "ma di chi è quella pancia, non è la mia" e invece ora so che una piccola vita sta crescendo dentro di me.....
Questo è solo l'inizio ma continueremo a pensare positivo come abbiamo sempre fatto e a credere che davvero tutto può succedere.



Ho deciso di aspettare a scrivere questo post, ho tentennato a dirlo alle mie amiche e ai miei genitori, soprattutto perché il mio papà si operava in quei giorni e avevo paura che qualcuno mi potesse togliere una cosa bella per avermene data un'altra (lo so è da stupidi pensarlo ma l'ho fatto).
Dopo aver vissuto un attesa così, superato interventi e brutte notizie, dopo essersi preparati ad affrontare un percorso tortuoso io avevo paura.
Timore che tutto svanisse, che fosse una finta e allora giù pensieri negativi, non sarà in utero, non crescerà nulla dentro quella cameretta, non si sentirà il battito.....paure che una donna forse normalmente non ha, ma del resto certe esperienze ti segnano per sempre, l'importante è ricordarsi di loro e apprezzare ancora di più i regali della vita!

In questo momento io, Mr F. e puntino siamo in ferie, prima di partire la scorsa settimana ho fatto la traslucenza e il bi-test, tutto prosegue e dopo questi giorni di vacanza tornerò ancora più carica ed entusiasta nel prendermi cura del mio blog!


Per finire volevo dedicare uno spazio, in questo post così importante per me, ad una delle perle che aspettavo con ansia...un abbraccio da qui fino alla luna a mamma Nina, papà Paul e al bellissimo Simone! ;)

A presto



36 commenti:

  1. Tesoro! Ti ho già detto quanto sono contenta per te, e sono contenta che tutto preceda bene. Capisco la tua incredulità e le paure, le avrei anch'io al tuo posto! Noi diversamente fertili non viviamo certe cose "normalmente", come farebbero tutte. Ma forse questo ci permette di apprezzare ancora di più le cose belle che ci capitano e le sorprese meravigliose, come questa. Quando sento storie come la tua o quella di Nina, mi viene sempre da pensare: "Un'altra di noi ce l'ha fatta. In un modo o nell'altro, la vita vince sempre".

    Un bacio grande a te e alla panzetta!

    Zia Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale quando leggo queste cose mi rendo conto di quanta dolcezza e altruismo c'è in alcune persone, sopratutto in chi come me ha avuto o ha ancora delle difficoltà....anzi forse proprio chi soffre e attende tanto la propria rivincita ne possiede di più!
      un bacio a te ale speciale ;)

      Elimina
  2. Kikiiiiiiii, ma è bellissimo!!! Lo dico io che il destino alla medicina gli fa una pippa!!
    Bellissimo!! Vai puntino vai...sei una sorpresa bellissimaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madness io è una vita che lo penso...ma fino a che non accade proprio a te o a qualcuno vicino a te pensi sempre che sia una cosa a cui attaccarsi nei momenti bui e invece zacchete!
      Mai mai scoraggiarsi e noi di problemi ne abbiamo è! ;)

      Elimina
  3. E' meraviglioso quando le cose accadono in modo così inatteso. Bisogna credere che la vita, ogni tanto può regalarci questi miracoli. Sono felice per voi:) Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claire
      quando succedono queste cose capisco quando è sorprendente la vita...e quanto riesce ad essere puntuale...per fortuna!
      ti abbraccio anche io

      Elimina
  4. Sono senza parole!!
    Felice felice felice per voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di parole per ora ne ho poche...ma è un bel silenzio.
      Grazie di cuore!

      Elimina
  5. Mi sono commossa....sono strafelice per te.... io non sono arrivata a fare l'inseminazione ma l'ho scoperto giorni prima di fare gli esami del caso....ed è disarmante... sono felicissimaaa l'ho già detto?? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie chicco!
      Noi ci stavamo quasi, il 12 a Firenze credo ci avrebbero dato il protocollo per iniziare il percorso di fivet e invece la vita ci ha dato qualcosa quando meno ce lo aspettavamo.
      :*

      Elimina
  6. Queste sono le più belle sorprese che la vita ci può riservare!!
    Vi auguro con tutto il cuore di trascorrere felici e sereni momenti in tre :)
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamnte le più belle quelle inaspettate!
      Poi il tre non è il numero perfetto?!
      Un abbraccio grande anche a te

      Elimina
  7. Che gioia!! Che gioia!! Che gioia! Non sono capace di dire altro!!!

    RispondiElimina
  8. Una notizia ancora più stupenda.......auguri auguri auguriiiii

    RispondiElimina
  9. Arriva all'improvviso... la felicità torna per tutti! Un bacio cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E QUANDO ARRIVA COSì è BELLISSIMO!
      BACIO A TE ;)

      Elimina
  10. Arrivo dal blog di Silvia e ci tenevo a farti le mie congratulazioni!! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy!
      Io ti seguo sempre ma commento poco....ti ringrazio per le congratulazioni...non mi sarei mai aspettata di riceverle per una cosa così e invece eccoci qui! ;)

      Elimina
  11. Ma che bellissima e speciale notizia tesoro bello! Congratulazioni e tanti tanti auguri di cuore!
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teleta ciao!
      ti ringrazio per gli auguri...avere intorno tante persone speciali come te mi lusinga tanto.
      Un abbraccio gigante

      Elimina
  12. tanti tanti auguri a tutti e Tre! :)

    RispondiElimina
  13. contentissima per te! tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  14. Kiki cara <3 <3 <3 sono troppo felice per voi!

    RispondiElimina
  15. E' troppo bello leggere storie come la tua! Infondono tantissima speranza in chi vive le nostre disavventure. GRAZIE!!! E congratulazioni a tutti e 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In queste situazioni è facile perdersi ed è molto difficile continuare ad avere speranza quando si sta male....ma bisogna tenere duro!
      ;)
      Grazie a te

      Elimina
  16. Ti leggo oggi per la prima volta e resto senza parole davanti a questo miracolo. Come ho già detto ad altre ricercatrici incallite che alla fine, in un modo o nell'altro, ce l'hanno fatta tu dai speranza a tutte noi.
    Tanti auguro cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora senza parole da 4 mesi ;)....chiamarlo miracolo è la parola adatta! Non saprei neanche spiegare come abbiamo potuto farcela ma l'importante è crederci e andare avanti....la speranza del resto è l'ultima a morire no!? Poi detto da me che ho una tuba sola all'attivo ci sta (ci siamo capite)!
      Ancora grazie!

      Elimina
  17. meraviglia... teniamoci per mano, noi che abbiamo avuto questa splendida fortuna, e camminiamo insieme!

    RispondiElimina
  18. Ma come ho fatto a perdermi questo post?! La vita e' veramente un miracolo ed a volte sembra impossibile pensare che i miracoli capitino a noi....
    In bocca al lupo per tutto questo meraviglioso percorso.... Da una che quasi già si sente una veterana

    RispondiElimina