giovedì 16 maggio 2013

PICCIONE VIAGGIATORE

Ho inviato tutto!
Ora attendo con trepidazione info sul da farsi e nel frattempo vi racconto le mie due telefonate al centro...dove, secondo me, in qualche caso non si rendono bene conto di essere il punto di arrivo e di inizio di sogni e desideri di tante coppie, e infatti nel mio caso avranno pensato "che palle eccone un altra!" ;)

Premesso che, a parte tutto, devo spezzare una lancia in favore di questo centro, capisco quanto il loro lavoro sia a volte molto stressante, sia perché lavorano a contatto con il pubblico, sia perché affrontando questo tipo di situazioni ne vedranno delle belle (oltre che delle brutte).
Siamo stati lì una sola volta per la prima visita a settembre, in quell'occasione abbiamo trovato una situazione di normalità e di educazione, cosa che bisognerebbe trovare in ogni studio medico, ma calcolando che si tratta di un centro pubblico siamo rimasti piacevolmente colpiti.
L'appuntamento lo abbiamo avuto subito e la dottoressa è stata gentile e molto pratica, cosa che ci è piaciuta.

La scorsa settimana, quando pensavo di avere tutte le analisi pronte, chiamo il centro a Firenze chiedendo se preferivano che mandassi i referti per la dott.ssa L. via fax o via mail (essendo 10 e più pagine da inviare);
La risposta di una delle segretarie è stata: "Quante pagine sarebbero?" Io: Una decina non so con precisione Lei: "Ok allora può mandarle via fax e noi le consegneremo alla dottoressa, che però le leggerà lunedì che in questi giorni non c'è". Io: "Ok grazie" Click

Nel momento in cui stavo per mandare tutto (martedì), da brava persona oberata di cose a cui pensare, mi accorgo di essermi dimenticata di far fare a Mr F. delle analisi, quindi corro ai ripari e il giorno dopo lo spedisco al laboratorio di analisi. Altro problema risolto.

Oggi vado a prendere i risultati e richiamo per chiedere di nuovo la conferma se posso mandare oltre che via mail anche via fax le 13/15 pagine (anche io lavoro in uno studio medico e so che è meglio una telefonata in più che in meno, soprattutto se si ha a che fare con un grande centro).
La risposta alla mia semplice domanda (io povera donna infertile che chiede solo di essere ascoltata e cagata in un momento così delicato della vita) è stata:

"Signora sono troppe pagine...le MANDI VIA POSTA!"

Via POSTAAAAAAAAAAA ma siamo pazzi!!!
E se non arrivano? Se ci mettono troppo? Se vengono cestinate?
E soprattutto dopo tremila giri e buchi e soldi devo anche andare a fare la fila in posta per una raccomandata!!?? Seeeeee
Ho preso la situazione in mano.

Oggi sono arrivata a lavoro, ho scansionato tutto, scritto una bella mail alla dott.ssa con in allegato tutti i referti e inviato, poi ho selezionato solo i referti richiesti a Firenze (per non mandare pagine inutili) e ho mandato un bel fax al centro con tanto di telefonata al seguito per avere la certezza che tutto fosse arrivato!

Se non ricevo una mail di risposta dalla dottoressa o una chiamata....martedì richiamo il centro! ;)

Super Kiki in azione!
I nostri apparati riproduttivi se la prendono comoda...ma noi no!!!! Jijijiji


3 commenti:

  1. Ma bene! Brava, così si fa!
    Senti, sappi che io sta cosa dei fax al Dem non la digerisco. Tant'è che prima di iniziare a fare le eco di controllo, ho chiamato e chiesto se potevo inviare tutto via mail (compresi i referti di alcune analisi mancanti). Risposta della mitica Sig.ra J.: CERRRRRTO! E mi ha dato due indirizzi, uno suo e uno dell'ostetrica!
    Sai già quando inizi? Protocollo lungo o corto? Scusa eh, ma ormai sono ferratissima visto che ci sono appena passata! ahahaha

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Embè certe situazioni vanno prese di petto! ;)
      Stamattina mi chiamano dal Dem (appena ho visto il numero mi è schizzato il cuore in gola) dicendomi che nonostante ieri mi avessero detto che il fax era arrivato completo in realtà era mancante di alcune pagine, io le ho detto che avevo mandato tutto anche via mail, così la segretaria mi ha detto che si sarebbe fatta inoltrare tutto dalla dottoressa così da non dover rimandare tutti i fogli via fax....questa cosa mi ha convinta a optare solo per inviare i referti via mail.
      Noi non sappiamo ancora nulla, ne quando inizierò ne che tipo di protocollo mi assegneranno....il limbo della pma!
      Quindi al Dem. ti sei trovata bene? Io confido molto in loro...

      Elimina
  2. Guarda, io ero (anzi, sono ancora) seguita dal dott. Manny, l'ometto del centro ^^ Di fatto, lui l'ho sentito un paio di volte per cell per un dubbio, ma poi mi sono sempre rapportata con J e M (via telefono o mail, aboliti i fax).

    Dunque, se voi avete fatto tutte le analisi, se è tutto okay e non ci sono particolari problemi, vedrai che la dottoressa ti dirà di iniziare col prossimo ciclo! Poi certo, a seconda del tipo di protocollo, capirai bene quando esattamente.

    Ti dico, io ho iniziato la soppressione il 10 aprile, fatto pick up il 30 e transfer il 2 maggio. Purtroppo non è andata bene, ma non certo per colpa loro :) Avevo un solo embrioncino trasferito, non è che avesse molte chance. A parte questo, mi sono trovata davvero bene. Sono tutte carine, anche le infermiere, anestesisti, biologhe etc. Sia il giorno del pick up che quello del transfer sono stati molto carini. Anche prima, mentre facevo monitoraggi e dosaggi dell'estradiolo, mi sono sentita seguita. Anche in quella fase, mandavo tutto via mail, poi mi richiamavano loro dopo aver sentito che diceva Manny.
    Mi raccomando, per qualunque dubbio, tu chiama, non farti scrupoli. Io ho chiamato un paio di volte percé mi stavo facendo delle pippe mentali allucinanti... poi ho sentito loro e mi hanno tranquillizzato. Sono abituate alle nostre paturnie ^^

    Ah, e mi raccomando un'altra cosa. Non perché ora voglio fare la veterana (ahahaha) però so cosa vuol dire adesso, perciò se ti serve qualcosa, qualunque cosa, anche se ti sembra scema, tu chiedi, okay? :) (se vuoi, anche in pvt)

    E magari ci becchiamo a Firenze prossimamente ;)

    Bacio e buon weekend.

    Ale

    RispondiElimina