martedì 10 febbraio 2015

7 Febbraio 2015

Questa volta in particolare non sono riuscita a scrivere nulla il giorno preciso in cui avrei voluto, quel giorno è stato pieno di cose da fare e in realtà tutto il fine settimana.
I festeggiamenti si sono protratti fino al giorno dopo e ancora oggi c'è qualche amica che vuole ovviamente festeggiare la moretta di casa.
Venerdì sera sono andata a letto tra mille ricordi e la mattina mi sono svegliata pensando che quella piccoletta con il berretto a righe bianche e azzurre di un anno fa era ora nel nostro lettone a zompettare con il suo pigiamino rosa.

Non credo ci sia amore più grande




P.s. A breve (jijijij mi viene da ridere da sola) vorrei pubblicare qualche foto della festicciola che abbiamo organizzato per Adele, io ho preso diversi spunti da vari blog che mi sono stati moltooo utili e magari lo saranno anche per voi! ;)

venerdì 6 febbraio 2015

6 Febbraio 2015

Tra poche ore, un anno fa, iniziavano i dolori e con loro il travaglio...ebbene si è già passato un anno da quel bellissimo giorno.
In questi ultimi momenti prima del suo compleanno sto rivivendo mentalmente quegli istanti...cerco di ricordarmi cosa abbiamo fatto, come mi sentivo e se mi ricordo qualcosa in particolare.
L'unica cosa che non smetterò mai di dire è che lo rifarei mille e mille volte, dolore compreso.
Quel giorno ho portato la mia soglia del dolore al massimo e sembrarà strano ma sono contenta di questo; non è stata una cosa molto consapevole in realtà, durante i nove mesi ho sempre pensato di voler sentire cosa si provasse quando si partorisce e fino a 7 cm di dilatazione ho tenuto duro...poi è arrivata l'epidurale e devo dire che sono contenta anche di questa scelta.
Mi sono goduta una parte del parto sorridendo e chiaccherando, se dovessi partorire di nuovo arriverei al travaglio moltooo più consapevole di quel che succederà, del dolore che proverò e forse sarei più preparata.
Se tornassi indietro un paio di cosette le cambierei, ma nel complesso rimarrà sempre il giorno più bello della mia vita.

Queste sono state le ultime ore con il pancione...tra poco arrivava lei.