venerdì 31 gennaio 2014

VEDRAI

Io sono una persona tendenzialmente ottimista.
Non ho certo avuto una vita perfetta che mi ha portato ad essere così positiva, cicciotella da bambina, amori che, come è successo a tutti, non sono andati sempre a buon fine, problemi familiari, parenti serpenti, lavoro che non è quello desiderato, acciacchetti di salute tuoi e di chi ami....insomma ho avuto una vita come tante. 
Bellissima sotto tanti aspetti, solo ora ripercorrendo alcuni momenti ne riconosco la bellezza, che ovviamente quando sei più giovane non apprezzi a pieno, ma del resto meglio tardi che mai!
Insomma direi di non potermi lamentare e guardandomi indietro posso dire che tutto ciò che mi è accaduto mi è servito a crescere e mi ha insegnato a potermi relazionare con gli altri e con le varie difficoltà che tutti prima o poi affrontano.

Questa gravidanza tanto attesa è stato un percorso a volte difficile, psicologicamente intendo, la paura che qualcosa andasse storto, il fatto che non poteva essere così semplice rimanere incinta dopo anni di lotta mi bloccava e pensavo come potevo proprio io, che solitamente sono una tipa positiva, non riuscire a godermi questo momento....ad un certo punto le forze come sempre accade tornano e ricominci a pensare che la vita è una sola e va vissuta intensamente....il concetto è sentito e risentito ma non c'è frase più vera.

Il 2013 è stato una anno decisivo per tante cose, quando rischi di perdere la persona che ami pouf cresci di botto, tutto diventa secondario e risolvibile, non per questo devi rischiare di perdere qualcuno per capire che non ci si deve perdere in chiacchiere o in convenzioni stupide ma bisogna vivere. 
Tutto si risolve.

Stanotte ho pensato a questo post (perché si dorme già poco), questa premessa spero c'entri con quello che scriverò dopo...due righe che vogliono essere soprattutto ironiche perché io sono anche questo.

Come stai Kiki? Benone, stanca sai con il fatto che mi sveglio almeno un paio di volte a notte per andare al bagno e non ero abituata ci metto un po' a riaddormentarmi.....VEDRAI QUANDO NASCERà! ORA TI STAI ABITUANDO A QUELLO CHE ACCADRÀ...LA NOTTE NON DORMIRAI PIù E ODIERAI TUTTI E TUTTO. O_o  

Hai preparato tutto il necessario? Si si, sai io sono una abbastanza organizzata e ordinata quindi sto cercando di gestire le varie cosette in modo da non trovarmi sprovvista di cose o nel caos.....VEDRAI QUANDO NASCERà e NON DORMI, SEI SFRANTA, NON AVRAI VOGLIA DI METTERE IN ORDINE, DI LAVARE I PANNI, DI LAVARTI, A CASA TUA CI SARà UN CASINO TOTALE, QUINDI NON PIANIFICARE TROPPO PERCHè CASA TUA DIVENTERà UN BORDELLO ASSOLUTO E TI MANCHERà SEMPRE QUALCOSA E TUO MARITO DOVRà SMAZZARSI PER TROVARE SEMPRE QUELLO CHE CERCHI E SBROCCHERà. O_o

Quando dovrebbe nascere la pupetta? Tra 15 giorni circa, io spero che aspetti di crescere un pochettino, insomma arrivati a questo punto sono curiosa ma senza fretta.....VEDRAI CHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI TI SI ROMPERANNO LE ACQUE E FRACICHERAI IL MATERASSO, TUTTI I TUOI BUONI PROPOSITI SUL TRAVAGLIO VERRANNO SCARDINATI DA I DOLORI CHE AVRANNO LA MEGLIO, POI PRENDERETE L'AUTO E BUCHERETE UNA RUOTA, ARRIVERETE IN OSPEDALE E CI SARà LO SCIOPERò DI TUTTO IL PERSONALE OSTETRICO, PER CUI PARTORIRAI CON DOLORE SU UN MISERO LETTINO NEL CORRIDOIO....SAI COM'è L'ITALIA, QUINDI PREPARATI. O_o

Ehi che fate stasera di bello? Stasera pensavamo di farci un uscitina tet a tet, cinemino e ristorante, volevamo provare quel posto nuovo....VEDRAI CHE QUANDO NASCERà NON AVRETE PIù UN MINUTO PER VOI, ALMENO FINCHè NON VI CHIEDERà LA PAGHETTA, QUINDI GODETEVI QUESTI ULTIMI MOMENTI DI VITA A DUE PERCHè POI USCIRE LA SERA DA SOLI SARà I.M.P.O.S.S.I.B.I.L.E. PER ALMENO UN ANNO. O_o

Pronto Kiki ti ho svegliato? No no stavo poltrendo, resterò qualche minuto in più a letto e leggerò un po'...... MUAAUAUAUUUUAAAAAAAAA (RISATA MALEFICA CHE TRADOTTA SIGNIFICA: VEDRAI QUANDO NASCERà POLPETTA SARANNO CAZZI TUOI E IL CUSCINO E I LIBRI NON SAPRAI NEANCHE CHE FORMA AVRANNO) O_o


Brevissimissimo elenco delle domande che mi fanno e delle risposte che ricevo alle mie di risposte...della serie sarebbe meglio un mugugno e basta, perchè anche le persone ottimiste vengono intaccate da queste incursioni negative!
Credo che solo due persone su cento che ho visto in questi nove mesi mi hanno detto: VEDRAI SARà DURA, MA QUANDO GLI OCCHIETTI DI TUA FIGLIA INCONTRERANNO I TUOI OGNI MATTINA TUTTO IL RESTO NON CONTERà PIù. 
Grazie al cielo esistono persone che sanno quello che dire e quando dirlo! (in alternativa mentite!)


Kiki stiamo provando ad avere un bimbo.....VEDRAI CI VORRà TANTISSIMO TEMPO, NOI CI ABBIAMO MESSO 30 MESI, OGNI MESE IL CICLO CHE ARRIVAVA NON SAI CHE MAZZATA E POI CI SARANNO SICURAMENTE PROBLEMI DI SALUTE TUOI E TI DOVRAI OPERARE ALMENO DUE/TRE VOLTE PERCHè SAI COME VANNO QUESTE COSE, POI PROBLEMI DI LUI E ALLORA GIù ANALISI, INDAGINI INVASIVE E DOLOROSISSIME, SOLDI BUTTATI UUUU TANTISSIMI, TEST DI GRAVIDANZA NEL CESTINO GETTATI TRA LE LACRIME.....questo è quello che avrei dovuto dire a tutte le persone che ora mi massacrano con le loro classiche storie inquietanti sul puerperio e sulla maternità....ma non l'ho mai fatto perché NON è COSì! ogni corpo è diverso dall'altro e ognuno reagisce alle difficoltà nel modo in cui è stata abituata a fare. Quindi un sorriso e un dolcissimo "non vedo l'ora" credo che sia la risposta più adeguata che potevo dare a questa frase.

Io non mi sono mai scoraggiata, ho pianto eeeee se l'ho fatto, il più delle volte in silenzio perché questo è il mio modo di metabolizzare il dolore, ma non ho mai pensato che mi mancasse qualcosa....certo da ora in poi sarà tutto diverso....ma continuerò a pensare che dopo aver passato quello che ho passato le ragadi o i giocattoli sparsi per casa non saranno un problema.... ;)



P.s. Con questo post non voglio dire che una persona che ci mette più tempo ad avere un figlio reagisce meglio ai sconvolgimenti fisici e psicologici dati dalla nascita di un figlio, anzi, tante cose assurde le ho sentite e lette da persone che aspettavano da anni questo momento e le cose più belle da persone che ci hanno messo meno di un respiro a rimanere incinta, ognuno è diverso ma anche le esperienze fatte fanno la differenza. 
Questo è un modo per descrivere una parte di me e anche per ironizzare su quello che tantissime future mamme devono affrontare prima di partorire! 

P.p.s. Le scarpe nuove fanno sempre male la prima volta che le indossi, soprattutto quelle bellissime che ti rendono la persona che desideri....ma basta un po' di rodaggio, stringere i denti, un cerotto sul callo e dopo qualche uscita vedrai come ti vanterai della magnifica scelta che hai fatto!
Certo il paragone non è proprio bellissimo.....però rende l'idea!


Noi intanto siamo arrivate a 
- 15
....fuori piove anzi qui a Roma diluvia di brutto da ieri, quindi io e Adele ci ascoltiamo a vicenda...al calduccio.

















10 commenti:

  1. Sei bellissima e il post lo condivido in pieno! Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...per il bellissima che fa sempre piacere e per condividere con me il mio pensiero!!!

      Elimina
  2. Sei stupenda kiki!! le persone dicono sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato...ne so qualcosa!! ;-) Un bacio...ed eccoci a febbraio!!! Evviva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sembra assurdo ma dopo tanto parlarne c'è qualcuno che ancora non azzecca di dire la cosa giusta al momento giusto!
      Siiii siamo agli sgoccioli!!

      Elimina
  3. Che belle che siete!!! :) Non capisco perchè la gente parla sempre a sproposito...sembra che ci godano a rovinare i momenti belli degli altri.....lasciali tutti perdere, se c'è una cosa che sto imparando è che ogni vita è diversa e ognuno deve fare il suo percorso!!! Che emozione, non vedo l'ora di leggere della nascita di Adele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie! In realtà non lo capisco nemmeno io, del resto anche a me capita di sbagliare è, ma su certi argomenti a volte è meglio tacere!!! ;)
      Tu forza mi raccomando è!!!! ;)

      Elimina
  4. Ma quanto bella sei???
    Stupende tutte e due ;)

    Che ridere mi ha fatto leggere le frasi di"incoraggiamento" eheh
    qui ce materiale super vignettabile!

    Per ora, visto che sono nella fase precedente, mi "godo" altri "simpatici" consigli..sperando che arrivi anche x il salto alla fase superiore
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee....tutte e due chi? Io e la coppia di tette che mi porto dietro!! jijij
      Ti cedo volentieri le frasi 'd'incoraggiamento' per vignettarle...io sono una frana nel disegno!!! ;)

      Aaahhh avrei delle belle frasi anche per il momento pre-gravidanza è!!!!

      Elimina
  5. Bellissima Kiki!
    Io lo dico sempre, il mondo sarebbe un posto bellissimo, senza il 90% della popolazione umana. Perché pensano sempre tutti di avere diritto a esprimere la propria opinione? In realtà aprono bocca e je danno fiato, come si dice qua.
    Tu goditi ancora questi momenti, ma quello che verrà dopo sarà solo meglio e andrà solo migliorando, man mano che polpetta crescerà <3

    Ti abbraccio forte!

    P.S. Mi ero persa il post col nome... zia Ale distratta! Bellissimo comunque, lo adoro :D

    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già concordo e a queste persone il fiato non gli manca mai!!!! ;)
      Grazie del bellissima....in questa fase un complimento cosi fa più che piacere!!!

      Bello Adele è....a noi piace tanto tantissmo!

      Un abbraccio grande grande anche a te!

      Elimina