sabato 7 dicembre 2013

Abbiamo fatto 30!!!

Piano piano siamo giunti alla 30esima settimana....il tempo vola davvero e qui si fanno progetti concreti e se ne inizia a realizzare qualcuno (a breve i dettagli!!).
In realtà sono giornate piene, forse troppo, io che adoro stare in casa a leggere o a sbirciare blog (forse perché nei miei primi 30 anni ho fatto talmente tante cose che un pò di ozio casalingo lo desidero davvero), per poter poltrire devo ancora aspettare il periodo di natale, perché la sera anche se restiamo spesso a casetta in realtà più che poltrire...svengo.
Andrò in maternità subito dopo la befana, preferisco sfruttare un mese in più di congedo dopo che nasca la polpetta, poi essendoci le feste natalizie di mezzo, non che lo studio dove lavoro chiuda ma attacca di qua e mettiti d'accordo di là alla fine qualche giorno di riposo consecutivo riuscirò a farmelo.

Qualche giorno fa ho sentito mia sorella dalla Francia, la mia ostetrica di fiducia, avevo bisogno di un consulto o piuttosto di un consiglio sorellesco, dice che è normale essere acciaccatella, in questi giorni l'utero cresce parecchio e quindi giù mal di schiena, bruciore di stomaco, insonnia, nausea, fiato corto, stanchezza...insomma mi tengo in piedi per inerzia, ma devo dire che maschero bene e dalla mia faccia ancora non traspare il desiderio profondo di alzarmi la mattina, fare colazione (con calma come piace a me), lavarmi, mettermi in tuta e rilassarmi senza pensare ad orari, metropolitana, pazienti impazienti, fatture, visite.
La scorsa settimana ho dovuto anche sostituire la mia collega che si era ammalata...per cui la mia latitanza è giustificata o cmq me lo dico da sola perché quando non riesco a portare a termine quello che vorrei mi dispiace un pò.
Ho una lista di arretrati che fa paura ma conto di sistemare tutto entro metà febbraio ;).
Sono arrivata al punto di pensare di notte (invece di dormire) ai post che vorrei scrivere....urge riposo.



Per il resto il corso pre-parto prosegue, ahimè causa lavoro mi sono persa l'incontro sull'allattamento, poco male visto che mi farò fare un corso rapido da mia sorella e dalla mia migliore amica (anche lei ostetrica) e la scorsa settimana abbiamo iniziato con il primo incontro sul travaglio e sul parto....per arrivare a natale consapevoli e pronte O_o
La cameretta è ancora un bunker dove riponiamo oggetti indefiniti ma abbiamo iniziato a sistemare qualcosina, il divano letto per gli ospiti ha trovato asilo politico da mia suocera e da noi ha trovato ospitalità il fasciatoio; è ancora tutto un gran caos anche perché sono iniziati anche i lavori per decorare l'armadio, Mr. F ha avuto una bella idea e non vedo l'ora di farvi vedere qualche foto!

Nel frattempo si avvicina anche natale, come tutti gli anni nella mia testa fremono progetti da settimane che poi alla fine non riesco mai a terminare tutti (quando ne inizio qualcuno), credo che dovrò entrare nell'ottica che sarà meglio per un pò evitare liste e progetti, bisogna stabilire delle priorità e godersi la giornate come vengono.
Questo natale sarà speciale, saremo in tre ma ancora non del tutto, sarà l'ultimo in due....ma non proprio soli soletti, insomma sarà un natale di transizione verso la creazione della nostra famiglia...wow io che mi sento ancora figlia e che gli altri mi vedono ancora la bimbetta capellona di un tempo, pensare che tra poco sarò mamma mi fa un effetto veramente strano.
Nove mesi servono tutti per prepararsi a questo nuovo arrivo!

Tra le tante cose fatte abbiamo anche scelto il nome...è già, inaspettatamente è spuntato fuori timido timido questo nome ma non vi svelo ancora nulla...nel frattempo beccatevi queste foto...

...ora sono così e chissà come diventerò...



Mi dispiace non aggiornare il blog come vorrei, ma per tutto c'è sempre una spiegazione.
 Prima di aprirne uno non avevo idea che fosse cosi impegnativo.....io lo faccio per me, ma non posso neanche scrivere cavolate, magari scritte male o postare foto improbabili....c'è un lavoretto dietro non indifferente!!!
Cmq sono proprio contenta che ci sia qualcuno che mi segue....







6 commenti:

  1. Forzaaaaaaaaaa!! Sei una grande!!!!! Ti seguiamo a ruota!!!!! Siamo m&m's contenti di leggere questo post!! Fantastica panza!!!! Non vediamo l'ora di vedere altre foto e news su acquisti e sistemazioni... Noi faremo 30 proprio per natale , ti siamo vicini in tutti i sensi ! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe!!! Peccato che io non possa vedere la tua di panzetta e i tuoi preparativi!
      Presto aggiornamenti promesso.
      Smack

      Elimina
  2. Io ti seguo!!! :) :) Che bello, questo Natale sarà veramente speciale e indimenticabile!!! Goditi ogni istante e fregatene di scadenze e liste di cose da fare!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ti seguo e ti sono vicina vicina lo sai... ;)!

      Elimina
  3. ma che bella questa pancia...

    RispondiElimina