lunedì 2 settembre 2013

Settembre, buoni propositi....e un pò di balconaggio

Aaaahhhh settembre, a chi non piace questo mese dal clima quasi perfetto che ti porta a fare tanti buoni propositi??!!
Al tempo della scuola lo adoravo, non amando un granchè studiare e la scuola in sè, avevo sempre paura dei mesi di fine anno scolastico (nonostante fossero l'anticamera delle vacanze) essendo sempre in ansia per i risultati finali, settembre invece era il mese che preferivo...il diario nuovo, gli amici ritrovati dopo le vacanze, volti cambiati, tanti racconti, i primi compiti ancora soft che facevi in un batter d'occhio piena di voglia di fare....poi si cresce ma settembre resta sempre il mese delle buone intenzioni, della mente e del fisico più riposati, dei primi maglioncini leggeri da indossare a causa della temperatura che inizia a calare...insomma a me questo mese piace proprio.
Ieri per inaugurare la lista delle cose da sistemare e dei buoni propositi abbiamo sistemato il mio balcone...perchè nel nido ognuno ha il suo e si fa a gara per chi ha il più curato (se non sono strani non li vogliamo!), dovendo travasare, potare e pulire lo abbiamo fatto insieme e nonostante non fosse il suo di terrazzo Mr. F non mi ha messo i bastoni tra le ruote!
Nella foto vedete il nostro gelsomino siciliano tramandato dalla mia mamma, che grazie al cielo ancora è in ottima forma, nonostante il mio pollice verde scarso, merito della mia buona volontà!

Veniamo a noi....nell'ultimo post avevo fatto outing sulla mia miracolosa gravidanza, le paure non sono passate da quando ho scritto l'ultima volta ma piano piano si stanno affievolendo.
Non posso smettere proprio in questo momento di essere ottimista, quindi da sabato in cui abbiamo compiuto 16 settimane ho iniziato a crederci un pò di più iniziando a fotografarmi la pancia che inizia a crescere e oggi ho avuto il coraggio di inserire quel quadratino nero a destra sul blog, quello che conta i giorni che mancano alla nascita di puntino.
Tante volte ho rimirato quel ticker in altri blog sperando un giorno di poterlo inserire anche io ed eccolo lì.
Sembrerà assurdo ma la consapevolezza di quello che mi sta accadendo sta arrivando piano piano, la pancia che inizia a vedersi, il tipetto che nelle eco si muove un casino, il suo cuore che batte, insomma le certezze non sono mai troppe per farmi passare questa incredulità.
Uno dei miei buoni propositi è godermi questa gravidanza, lo devo alle persone che mi sono state vicino e a chi come me sta ancora cercando.

In questo momento ho anche qualche altra cosetta a cui pensare, il mio papà che continua le cure è un pensiero costante ma questa gravidanza ha riempito di gioia anche questo momento un pò grigiastro per la mia famiglia...momento che spero passerà presto!

La mia estate è andata alla grande, a parte problemucci familiari e miei di nausea & Co. ci siamo concessi un pò di sano scazzo, prima Minorca ci ha riempito gli occhi e ad agosto le Marche ci hanno rigenerato come anche l'aria buona e l'ottimo cibo del Sud Tirol!
Nella prossimo post inserirò qualche foto della mia estate travolgente...intanto vi lascio così!




P.s. Nell'ultima ecografia fatta la scorsa settimana il ginecapo mi ha dato un 90% di possibilità che puntino sia....rullo di tamburi.....
.....mah non posso svelarlo in una postilla in fondo ad un post...il sesso del futuro nascituro ha bisogno di due righe a parte!!!!

Baciiiii 








14 commenti:

  1. Ciao kiki! Felice di sentirti così serena!! e sì, è ora di cominciare a goderti questo bel pancino che cresce!! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss mia cara Miss!
      Ci sei mancata tanto...soprattutto il tuo buonumore contagioso!
      Un bacio grande grande

      Elimina
  2. Dolcezza infinita questa pancina! Ogni tanto ci penso, semmai rimarrò incinta so che sarò travolta dalla paura, dalla paura che tutto finisca prima del tempo. Però poi sai che mi rispondo? Senti bella, se ti capiterà goditi ogni momento "qui e adesso", la gioia del test, la gioia della faccia del maritino davanti a quel test, la gioia di condividere con i cari, la gioia di vederlo nelle eco, la gioia di sentirlo, la gioia del pancino. Quello che verrà dopo...si affronterà, nel bene e nel male. Ma intanto quella gioia lì, quella di quei momenti lì, è stata vissuta appieno.
    PS ci hai lasciato così senza il notizione!!!!! Scrivi presto il post!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bugbu!
      Hai ragione, la risposta che ti sei data tu me la sono fatta entrare bene in mente, non possiamo soffrire prima perchè non restiamo incinte, poi perchè abbiamo paura che succeda qualcosa di brutto insomma sta felicità sennò non arriverà mai!
      Se fosse la prima e ultima volta voglio godermela per bene, quindi andremo avanti un passo alla volta come abbiamo sempre fatto ma con un sorriso stampato in faccia ancora più grande di quello di prima!
      Senza rimpianti.
      Jijijij suspense per il sesso...siiii!!!!
      bacii

      Elimina
  3. No non puoi lasciarci così uffaaaaaaaa. Che bella però la tua pancina. Comunque anche noi abbiamo "quasi" la certezza del sesso di uno dei gemelli ^_^
    Un bacio e complimenti per i buoni propositi.
    Ps. anche io adoro settembre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe in realtà il mio gine ci ha dato 90% di possibilità e io ci credo tanto!
      Prima di scriverlo volevo avere la certezza ma credo che cederò prima!
      Un bacio anche a te....bè noi settembre quest'anno lo iniziamo proprio bene!

      Elimina
  4. meraviglia di pancia!!! un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Come hai ragione su settembre: e' il mio mese non c'è dubbio!!
    Che bella pancina e' così dolce guardarla.
    ....ah scusa non mi sono presentata sono Mamma Piky e ti scopro sul blog di in lungo e in largo, mi piacerebbe seguirti. Posso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Piky ciao! Io ti leggo spesso ma commento sempre poco...certo che puoi seguirmi, ne sarei lusingata!
      ;)

      Elimina
  6. congratulazioni...e' il secondo blog che giro e leggo una lieta notizia..
    vorrei sapere il sesso ehehehe sono curiosaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annina!è stata una buona annata!
      presto presto per il sesso!
      ;9

      Elimina
  7. grazie per essere passata da me....che bella pancia! Spero anche io un giorno di non lamentarmi di avere la "panzona"! Sarà l'unico caso! =)
    A presto

    Lena

    RispondiElimina