martedì 17 settembre 2013

...5° mese!!??!?

Qualche giorno fa, precisamente il 12 settembre, siamo entrati ufficialmente nel quinto mese; i fastidi che mi hanno costantemente accompagnato in queste settimane quali mal di testa, disturbo di cui non ho mai sofferto in vita mia e vomito improvviso (vado ancora in giro con le bustine del cane capisci a me!) stanno svanendo o almeno spero visto che mi hanno messo a dura prova....anche se ringrazio lo stesso il cielo per il miracolo e non disdegno neanche il mal di capa estenuante!
Il lato positivo di tutto ciò è che sono ingrassata solo un kilo e mezzo dal peso di partenza; calcolando che a luglio sono dimagrita un kilo e mezzo per colpa di questi disturbi, in totale ho preso 3kg cosa che non mi sarei mai aspettata visto che io sono golosa e di solito ci metto un attimo a ingrassare rispetto che a dimagrire....e non partivo certo sottopeso come pensava qualcuno.
A chi mi dice che sono in gran forma ripeto che c'è tempo per ingrassare...del resto natale è vicino no ;) e io non potrei mai e poi mai rinunciare al panettone uvetta e canditi, anzi lo aspetto con ansia!

Io ADORO i post pieni di foto, quelle immagini che ti fanno sognare, che siano di una vacanza fatta o di una pancia che cresce mi piacciono tutte e mi piacerebbe che i miei post facessero lo stesso effetto ma per scaricare le foto, sceglierle, aggiustarle e firmarle ci vuole un pochino di tempo e ultimamente sembra che io di tempo ne abbia sempre meno....nonostante questo oggi sono riuscita a ritagliare qualche minuto per gestire questa cosa facendovi vedere a che punto siamo arrivati di questo magnifico e inaspettato percorso....

17 settimane tonde tonde




Sto cercando di far capire a Mr. F. quanto sia importante che mi aiutasse nell'intento di fermare nella memoria questo momento; lui che adora fotografare e che a volte esagera pure nell'immortalare momenti, in questo periodo si è fatto prendere dalla pigrizia e non riusciamo a trovare un momento per poter fare qualche bella foto della panza che avanza, qui sopra ero appena sveglia e lui ha notato con stupore quanto sia cresciuta e ha avuto una botta di entusiasmo e ha impugnato la reflex....yes!
Ora la panzetta inizia ad essere più evidente, è dura e tonda per cui non dovrebbero più pensare che sono grassa, i pantaloni ancora mi entrano ma slacciati in vita, con una maglietta lunga ancora per qualche giorno dovrebbero andare bene.
Ho fatto qualche acquisto premaman, giusto il necessario perché, come anche per tutto l'occorrente per il nascituro, avrò in prestito qualcosina per me, in tempi di crisi io non disdegno nulla ma soprattutto sono contenta di poter mettere all'erede i vestitini di tutte le mie nipotine e nipotini!

Aggiornamenti tecnici ma non meno importanti: l'ultima ecografia è andata bene, ora aspetto la morfologica con ansia perché a quanto dicono è veramente una bella esperienza quindi non vedo l'ora.
Nell'ultimo post vi avevo detto che il ginecapo mi aveva dato un 90% di possibilità su quale potesse essere il sesso, con l'ecografia della scorsa settimana pare sia piuttosto sicuro quindi posso azzardare nel dire che nella pancia sta crescendo...






























Ovviamente saremmo stati contenti ugualmente anche se fosse stato un maschietto, in una delle eco precedenti si intravedeva un puntino in mezzo alle gambe, poi tutte le mie amiche mi dicevano che secondo loro sarebbe stato maschio e ci eravamo quasi abituati all'idea, soprattutto Mr. F e invece nascerà un apetta bella!
Adesso è scattato il toto nome, come ho letto nell'ultimo libro, avere l'onore di dare il nome ad una persona è così strano che ho paura di fare la scelta sbagliata....ma nei nostri cuori qualche preferenza c'è già!



Insieme alla pancia stanno crescendo anche le tette...correrò ai ripari appena vedrò che si mette male!O_o

Nella lista delle cose da fare (ce ne sono parecchie in arretrato) ci sono anche un bel post fotografico delle nostre vacanze, perché vale la pena farvi vedere in che bei posti siamo stati e un altro in cui vi faccio vedere cosa ho comprato per lei, in realtà sono solo due cose, un po' perché mi sembra ancora presto e poi non vorrei scatenare la furia dello shopping compulsivo...per quello ci sarà tempo!

A prestoooo



8 commenti:

  1. Meravigliosa... te , la pancia, le tette!! Che bello kiki... continua così, e a postare foto!!!

    RispondiElimina
  2. Kiki bella ma sei già alla 18esima...vedrai che tra un paio di settimane l'apetta inizierà a farsi sentire!!
    Altro che lamentele per la nausea, da noi solo un enorme gratitudine...un grosso grosso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è già il tempo vola, qui tra poco sforneremo perle a tutto spiano!
      Non vedo l'ora di sentirla, c'è qualcuno che mi dice "ma non la senti ancora?" "Io a 18 settimane riesco a distinguere anche le varie parti del corpo!" O_o
      ...ma un esserino di 200 gr per quanto sgomiti per farsi sentire dovrebbe fare muay thai nella pancia per far accadere ciò!
      La piccoletta avrà i suoi tempi e noi siamo pazienti anche in questo!
      ...e gratitudine sempre....
      ;)

      Elimina
  3. che bella ..sono gelosa.
    quanto lo rifarei una bella gravidanza..goditela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la sto godendo a piano....e credo che lo farò ancora di più quando la inizierò a sentire per benino!!!!
      ;)

      Elimina
  4. Mi ero persa il post della panza! Così mi sono risposta da sola alla domanda di stamattina ^_^
    Una bella apetta! Evviva! C'è sempre bisogno di femminucce in questo mondo ;)
    Bacetti

    RispondiElimina