martedì 5 marzo 2013

Matrimonio 2.0....Operazione BOMBONIERE

Abbiamo fatto un altro passo in avanti verso la metà...forse.
La questione bomboniere si sta risolvendo, in realtà mi rendo conto che i problemi sono altri, ma per ora ci lamentiamo di queste frivolezze, noi che non volevamo fare mille giri e consultare tanti posti questo intoppo bomboniere ci è costato una bella giornata di nervosismo!

Un mesetto fa siamo stati in un negozio molto fornito dove confezionano bomboniere, abbiamo spulciato per benino e dopo aver trascorso almeno un paio d'ore lì, tra la fila per essere serviti e per farci creare la decorazione che più ci piaceva, volendo far vedere la nostra scelta a mia madre, ci siamo ritornati la settimana successiva per confermato tutto.
Insomma eravamo riusciti a trovare la bomboniera in un paio di ora si può dire...e invece...

Il giorno dopo arriva una telefonata a casa dei miei, perché il telefono fisso noi non lo abbiamo e di solito lascio quello, in cui la signorina molto gentile che ci ha servito ci dice che la bomboniera che avevamo scelto non era più disponibile...noooo era perfetta...sigh.

Pensiamo a cosa fare, torniamo nuovamente lì (avendo lasciato l'acconto) e non trovando nulla che ci piacesse a sostituzione della bomboniera mancante chiediamo se fosse possibile portare noi l'oggetto (chiamiamolo così) comprandolo da qualche altra parte o su internet e farlo confezionare da loro; la responsabile ci pensa un po' e gentilmente ci dice che si può fare e che ci metterà in contatto con la signora che si occupa del confezionamento appena avessimo trovato l'oggetto in questione.

Parte la ricerca su internet ma non avendo avuto grossi risultati decidiamo di avventurarci in un altro grande negozio a San Giovanni dove potremmo trovare quello che ci serve.
Sabato mattina io, lui, mia sorella maggiore (venuta per darci un consiglio) e il pargolo che non riesce a lasciare a casa ci avventuriamo.

L'accoppiata bimbo treenne e negozio di bomboniere il sabato mattina è stata la molla per farci quasi cambiare idea sullo sposarci o meno!!! :)
Entriamo nel negozio strapieno (ovviamente), con mille ninnoli per lo più fragili altezza nano e il risultato è stato che mia sorella è venuta a farsi una passeggiata con il figliolo a san Giovanni (non ci è stata molto di aiuto) e io e Mr F. ci siamo sfiniti alle prese con una commessa un po' stranuzza che alla fine prendendomi per la disperazione mi ha estorto un: VA BENE PRENDIAMO QUELLE, LE DO UN ACCONTO CI SENTIAMO, ADDIO e siamo scappati con la signorina che mi urlava: si ma quante ne vuoleeeeeeeeeeee!!!

Ora dovrei richiamare per risolvere la questione, cioè per darle il numero preciso di oggetti che ci servono. Dopo chiamo.
Nel frattempo Mr F. (per togliersi il dubbio) è andato stamattina in un terzo negozio....l'ho avvertito di non lasciare il terzo acconto!
Non voglio svelare ancora quale sia la nostra idea di bomboniera, non pensate chissà a quel diavoleria, ma posterò una foto a cose fatte!

L'operazione bomboniere continua.....

2 commenti:

  1. I preparativi forse ti stancheranno un pò ma sono uno degli aspetti più divertenti del matrimonio.Insomma, tutto contribuisce a creare la magia di quella giornata!Non vedo l'ora di vedere che cosa avete scelto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claire!in realtà non credevo a chi mi metteva in guardia su questo aspetto ma è vero che stancano un pò, ovviamente è una lamentela piacevole la mia, è che quando sei in ballo vuoi che tutto ti rappresenti ed è quello che stiamo cercando di fare...per cui speriamo bene!
      A breve foto a go go!
      Kiki

      Elimina